Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Per l’attacco Boadu e Nicholson nel radar di Sartori

Pubblicato

il

Il mercato rossoblù sta vivendo una forte accelerata in quella che è a tutti gli effetti la volata finale del restyling estivo 2023. Dopo gli arrivi di Ndoye, Fabbian e Karlsson c’è, come anticipato ieri, anche l’accordo per l’arrivo del terzino sinistro del Leicester, Victor Kristiansen

Le cifre e gli ultimi nodi da sciogliere 

La formula dell’arrivo sotto le due torri è quella del prestito oneroso ad un milione, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il Bologna attende il giocatore tra oggi e domani per sottoporlo alle visite mediche ed inserirlo da subito nel gruppo squadra, anche in vista della sfida alla Juventus. I Foxes però temporeggiano a rilasciare il terzino in attesa di trovare un sostituto, l’affare rimane in dirittura d’arrivo, sarà quindi solo una questione di accorciamento dei tempi in favore dei rossoblù, che hanno avuto contatti telefonici anche ieri sera con gli inglesi di Leicester. 

Nomi nuovi per l’attacco 

Arnautovic ormai è il passato, ma il suo sostituto non è ancora arrivato a Casteldebole, certo è che il mercato del Bologna è tutt’altro che fermo, ora però anche per la nuova punta si scaldano le piste con diversi nomi presenti sul taccuino del cobra Sartori. Il nome nuovo è quello di Myron Boadu, giocatore sul quale sono già puntati gli occhi di Torino e Salernitana: olandese classe 2001, scuola AZ Alkmaar ora di proprietà del Monaco. In Eredivisie due ottime stagioni da 14 e 15 gol, poi il passaggio in Ligue 1 dove non si è ambientato al meglio, nella sua giovane carriera ha già giocato l’Europa League, dove ha segnato 7 gol e fornito 6 assist in quattro stagioni, vanta inoltre varie presenze con le nazionali giovanili e una con la maggiore degli Orange. Quello di Boadu è però solo uno dei profili sui quali il Bologna sta cercando di chiudere, contatti attivi anche con lo Spartak Mosca per Shamar Nicholson, giamaicano classe ’97 che ha fatto bene in Belgio al RSC Charleroi e ora vorrebbe lasciare la Russia dopo due stagioni deludenti. Gli altri nomi rimangono quello di Bayo del Lille, Douvikas dell’Utrecht e Musa del Benfica. La cifra che i felsinei mettono sul piatto per chiudere uno degli attaccanti elencati è tra i 5 e i 10 milioni al momento del riscatto che possa venire dopo una stagione in prestito. 

Giocatori in uscita 

La presa di Boadu, toglierebbe un obiettivo di mercato al Torino che potrebbe così tornare con insistenza su Barrow, intanto per Van Hooijdonk è in atto una trattativa con il Wolfsburg pronto ad offrire 4-5 milioni per il classe 2000 rossoblù. Nel mentre per quanto riguarda giovani a cui far fare esperienza Stivanello è diretto verso la Juve under-23, mentre per il centrocampista nigeriano Kingsley c’è la corte del Pescara di mister Zeman. 

Dominguez rifiuta il rinnovo, per lui Inghilterra o Turchia 

Così come per Riccardo Orsolini, anche l’argentino aveva ricevuto un offerta al rialzo per il rinnovo di contratto: 1,8 milioni più bonus. Quello che ad ora sarebbe il capitano ha però rifiutato e con il contratto in scadenza nel prossimo giugno il rischio di perderlo a zero si fa sempre più alto. Allora ecco le due possibilità, una è quella del Nottingham, che offre Freuler più conguaglio per i felsinei, per l’ex Atalanta al quale il Bologna è fortemente interessato, è pronto un contratto triennale da 1,6 milioni. Il Galatasaray però, dopo aver sconfitto il Molde nell’andata di qualificazioni alla Champions chiede tempo per poter ripiombare sull’argentino, che gradirebbe giocare in Europa e anche accaparrarsi il contratto dei turchi, gli 8 milioni offerti al momento non bastano però ai rossoblù per liberare il centrocampista. Freuler rimane comunque un obiettivo indipendentemente dall’uscita di Dominguez, mentre Johnny Cardoso dell’Internacional è un altro profilo che interessa per rimpiazzare Jerdy Schouten. 

Fonte: Marcello Giordano – Il resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *