Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Skov Olsen starà fuori per circa 6 settimane

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Il Bologna, oltre a dover fare a meno di Dijks, Poli e Medel per circa due mesi, dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Andreas Skov Olsen.
Il giovane danese, che proprio nelle ultime partite aveva dimostrato di poter insidiare il posto a Orsolini, ha riportato una frattura non complicata della seconda vertebra lombare.

L’infortunio di Skov Olsen è avvenuto durante la partita della sua nazionale contro l’Islanda.
In quel match, il difensore islandese Ingason è caduto addosso al danese, dopo avergli conteso la palla.
Il risultato è che la schiena di Skov Olsen si è come compressa ma in modo innaturale.
La colonna vertebrale è stata come schiacciata.

Un infortunio che nel mondo del calcio non si è visto spesso.
Lo ha provato sulla sua pelle Neymar che, durante la partita del suo Brasile contro la Colombia al Mondiale del 2014, subì una ginocchiata da Zuniga (ex peraltro del Bologna) e riportò la frattura della terza vertebra lombare.

Ad ogni modo, presto rivedremo il giovane danese in campo, i tempi di recupero parlano di circa 6 settimane, lo ha riportato il Bologna, dopo una telefonata tra il medico rossoblu Gianni Nanni e il medico della Danimarca. In questo senso, Nanni ha assicurato che all’inizio avrà dolore, ma la frattura non è complicata da guarire.
Peccato però, perché Skov Olsen proprio qualche giorno fa aveva debuttato con la nazionale maggiore con un gol alle Isole Far Oer.

Proprio ieri, Skov Olsen ha rilasciato alcune dichiarazioni sul profilo Twitter della nazionale danese: ”Posso dire di essermela cavata tutto sommato bene, sarebbe potuta andarmi molto peggio. Grazie a tutti coloro che si sono preoccupati per me. Ci vediamo presto in campo”.

Il ragazzo al momento si trova in Danimarca e lì rimarrà ancora per qualche giorno per cercare di riposarsi senza fare sforzi.
Solo tra qualche giorno, Skov Olsen tornerà a Casteldebole per iniziare la terapia all’Isokinetic.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Vitali)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv