Bologna FC
Immobile e il suo personale derby di sabato sera
A 35 anni Ciro vuole essere ancora protagonista nel nostro campionato e quando mette nel mirino la Roma vuole dare un dispiacere ai giallorossi, per quello che sarà sempre un suo personalissimo derby.
Quella di ieri era solo una semplice sgambata di allenamento, contro il Fossatone di Medicina, ma Ciro Immobile ha timbrato due volte il cartellino, annusando l’arrivo del “giallorosso”. Già perchè Ciro ha vestito per ben 8 stagioni il biancazzurro laziale, giocando 270 partite e siglando 169 gol, e per lui, incontrare la Roma, sarà sempre un personalissimo derby. Per questo la prima a Roma, contro la Roma, per Immobile, in rossoblù, è (e lo sarà sempre) una partita speciale. E per allenarsi al meglio, Ciro, nell’allenamento di ieri contro il Fossatone, ha messo a referto due reti (pur considerando che parliamo di una squadra di Eccellenza).
Immobile ma non solo
Remo Freuler stagione 2024/25 (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)
Ciro non è rimasto da solo a gonfiare la rete della squadra del Medicina: con lui hanno segnato Orsolini, Remo Freuler e Miranda (l’unico sicuro di non esserci all’Olimpico, insieme all’indisponibile Holm). Solo Hom come indisponibile: questa è la buona notizia, perchè sia Ferguson che Bernardeschi sono recuperati e già da martedì si allenano col gruppo prima squadra. Non solo: Lewis ha anche disputato uno scampolo di partita, segno che l’infrotunio inizia ad essere dietro le spalle.
Il resto della formazione anti Roma
Data la squalifica di Miranda, comminatagli nello scorso campionato, ma con ricaduta in questo, la formazione è presto fatta, tenendo conto del punto interrogativo sulla tenuta di Ferguson, appena rientrato. In porta Skorupski, sulle corsie Zortea (che è abile e arruolato, con una possibile staffetta con De Silvestri), centrali la coppia Vitik e Lucumi.
A centrocampo Remo Freuler e Pobega (anche qui con una possibile staffetta negli ultimi minuti con capitan Lewis), mentre in attacco, dietro ad Immobile, il tridente dovrebbe essere scontato. Orsolini, Odgaard e Cambiaghi, con possibili cambi in corso d’opera (Dominguez, Fabbian, Bernardeschi, a cui verrà fatto riassaggiare il campo con cautela). Contro il Como rientrerà Miranda, mentre Holm lo rivedremo dopo la sosta nazionali.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
