Bologna FC
Immobile, l’appuntamento è solo rimandato
L’acquisto dell’estate, Ciro Immobile, esce dopo 30′ all’Olimpico per infortunio: nelle prossime ore ci saranno notizie sull’entità del danno
Incredibile come basti a volte veramente poco per mettere fine a un sogno a occhi aperti di migliaia di persone. 30′, più o meno, per rendere il “sogno di mezz’estate” Ciro Immobile in una cruda realtà, cioè che l’attaccante è fatto di carne e si può infortunare anche lui, anche se purtroppo nella prima di campionato. Prima il suo magico ritorno, poi l’esordio all’Olimpico, con la certezza che avrebbe segnato, e invece… La storia la sappiamo.
Immobile: un esordio durato 30′
C’era tensione in Immobile, come aveva notato anche Italiano, legata a chissà quali emozioni nello scendere in un campo dove ha giocato per anni, anche se sulla sponda laziale. A caldo Italiano ha provato a sbilanciarsi, definendo l’infortunio di Ciro come forse uno stiramento del rettore femorale, un problema non gravissimo (al quale però il giocatore aveva già avuto problemi in Turchia). Specificando, subito dopo, l’attesa che ci sarà nei suoi confronti. Forse il quadricipite, chissà: gli accertamenti saranno svolti nelle prossime ore. Insomma, l’infortunio dello scorso anno pareva essere stato messo alle spalle, ma evidentemente non è così.
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)
Un vero peccato, soprattutto in funzione dell’ottimo lavoro svolto nel precampionato, dove Immobile era parso con la stessa forma di un ragazzino. Purtroppo non regna l’ottimismo a Casteldebole, dove il timore è quello che si tratti di una lesione e che di conseguenza Immobile debba oltrepassare il mese di stop, portando con sé conseguenze anche sulla lista Uefa nel caso si trattasse di uno strappo.
La lista degli infortunati sale a 4
Per quanto riguarda Casale, invece, la situazione sembra meno drammatica: uscito poco prima della metà gara per un risentimento muscolare alla coscia destra, nella migliore delle ipotesi si rivedrà in campo dopo la sosta di settembre. In ogni caso, la conta dei giocatori fuori per danni muscolari ora è salita a 4, spunto di riflessione per il lavoro settimanale. Ferguson (rientrato in tempi record e convocato all’Olimpico), Holm, Immobile e Casale: a Casteldebole servirà correre a ripari.
Nicolò Casale (© Damiano Fiorentini)
Fonte: Marco Vigarani – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
