Bologna FC
Infermeria Bologna: quando tornano Immobile, Sulemana e Pobega?
Il punto sugli infortunati rossoblù: quante partite salteranno, quante settimane ancora staranno fuori dai giochi il centravanti campano e i due centrocampisti?
Nel giro di poche settimane, il Bologna è tornato “sott’acqua”, i rossoblù hanno rinforzato attacco e centrocampo e invece da partire dalla sfida col Milan faranno i conti con tre assenze pesanti per infortuni. Mancherà Immobile (già assente col Como), ma a lui si aggiungeranno Sulemana e Pobega.
I due centrocampisti ridurranno le possibilità di mister Vincenzo Italiano per ruotare la sua rosa. E mancheranno a lungo. Non quanto Immobile, sfortunatissimo protagonista nel primo tempo contro la Roma. Comunque, mancheranno il tanto per complicare le rotazioni del tecnico nativo di Karlsruhe. Ma facciamo il punto sui rientri.
Quante partite salterà Immobile?
Ciro Immobile occuperà figurativamente un lettino nell’infermeria ancora per un mese e mezzo circa. Dal più grave degli infortuni dell’inizio della stagione del Bologna sono passate poco meno di tre settimane dal grave stop muscolare avvertito contro la Roma. Le settimane di assenze era no previste in circa 8. Questo significa che, compresa la gara contro il Como, la formazione rossoblù dovrà fare a meno del suo numero 17 ancora per per 9/10 gare (compresa l’Europa League, a cui comunque non potrebbe partecipare). Il rientro potrebbe essere previsto nella settimana compresa tra il 26 e il 29 ottobre, quando i rossoblù sfideranno la Fiorentina al Franchi in infrasettimanale e il Torino in casa.
Quando tornerà Sulemana?
Qualche settimana prima dovrebbe invece toccare a Ibrahim Sulemana. La lesione al legamento collaterale del ginocchio ha un tempo di recupero di circa un mese, poi potrà variare in base alle sensazioni del giocatore. Per vedere il centrocampista ghanese fuori dall’infermeria e finalmente a disposizione del Bologna bisognerà attendere la prima gara dopo la seconda sosta per le Nazionali. Il 19 ottobre, in Sardegna, contro la sua ex squadra il Cagliari potrebbe essere a disposizione di Italiano, per un totale di cinque partite (compresa l’Europa League, che anche lui come Immobile comunque non potrebbe giocare a prescindere).
Il recupero più veloce
La lesione muscolare che invece sta tenendo in infermeria Tommaso Pobega, fortunatamente, per il Bologna è quella meno grave. Tre le settimane previste per il rientro del centrocampista di proprietà del Milan. Non è certo e, magari lo staff atletico e medico del Bologna non rischierà per una sola gara, ma la data più probabile per il rientro del giocatore è quella del 5 ottobre, quando i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara il neo promosso Pisa di Alberto Gilardino. Altrimenti se ne riparlerà anche per lui dopo la sosta di ottobre contro il Cagliari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

LFR
12 Settembre 2025 at 13:47
Pobega è proprietà di chi? Ma lo avete fatto con l’IA questo articolo? Non posso dire scritto xchè la punteggiatura è tutta sbagliata….
Simone Zanetti
12 Settembre 2025 at 14:24
Il cartellino di Pobega è di proprietà del Milan.
Il comunicato del Bologna è abbastanza chiaro: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’AC Milan le prestazioni del centrocampista Tommaso Pobega con formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni”.
Fino a quando non sarà ufficializzato che le “determinate condizioni” sono raggiunte Pobega resta ufficialmente un giocatore del Milan.
Che poi da qui a fine stagione il cartellino sarà del Bologna possiamo concordare, ma ad oggi Pobega è di “proprietà” del Milan.