Seguici su

Bologna

Italia-Brasile 2-2 -22 mar-

Pubblicato

il


L’amichevole di lusso di ieri svoltasi a Ginevra è stata una buona amichevole, una partita divertente in cui l’Italia ha giocato bene e solo la bravura del portiere verdeoro Julio Cesar, ha fatto si che il Brasile non uscisse sconfitto dalla partita…vittoria italiana che purtroppo non arriva contro i Pentacampeon dal 1982.

L’Italia parte bene ma su Giaccherini, Balotelli, e Maggio, Julio Cesar è impeccabile. Occasioni a ripetizione ma il gol azzurro non arriva, mentre arriva quello verdeoro. Su  un cross di Neymar che Bonucci allunga sul secondo palo, De Sciglio è in ritardo e Fred tutto solo può appoggiare in rete con un buon tap-in al volo. L’Italia prova a rispondere, ma in contropiede il Brasile trova il 2-0, De SCiglio non segue Oscar nell’azione di ripartenza orchestrata da Neymar e consente al giocatore del Chelsea di concludere a rete. Il primo tempo si chiude beffardamente sul 2-0 in favore del Brasile.

Nel secondo tempo Prandelli cambia modulo. Dentro Cerci e El Shaarawy, fuori Pirlo e Osvaldo e si passa al 4-3-3. L’Italia si risveglia e torna a giocare, così su un calcio d’angolo  De Rossi devia in porta il pallone del 2-1 e poco dopo Balotelli si inventa il gol del 2-2 con un magnifico destro a giro che si infila sotto la traversa. Dopo un gol così bello, Balotelli potrebbe portarci in vantaggio, ma perde l’occasione in modo davvero banale.

La partita poi rallenta e nonostante alcune azioni importanti (tutte italiane) il risultato resta quello.

I nostri Diamanti e Gilardino entrano in campo per circa 10 minuti…troppo poco per essere determinanti.

 

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Barzagli, De Sciglio (29′ st Antonelli); De Rossi (36′ st Diamanti), Pirlo (1′ st Cerci), Montolivo; Giaccherini (23′ st Poli); Osvaldo (1′ st El Shaarawy), Balotelli (38′ st Gilardino). A disp.: De Sanctis, Sirigu, Marchetti, Abate, Astori, Ranocchia, Candreva, Giovinco. All. Prandelli

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Dante, Filipe Luis (32′ st Marcelo); Fernando, Hernanes (45′ st Luiz Gustavo); Hulk (40′ st Jean), Neymar, Oscar (17′ st Kakà); Fred (24′ st Diego Costa). A disp.: Diego Cavalieri, Thiago Silva, Osvaldo. All.: Scolari

Arbitro: Studer (Svizzera)

Marcatori: 33′ Fred (B), 42′ Oscar (B), 9′ st De Rossi (I), 12′ st Balotelli (I)

Ammoniti: Fred, Hernanes, Filipe Luis (B); Maggio, Poli (I)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *