Seguici su

Bologna

Juventus, Allegri: ”Domani gara difficile contro un Bologna che sta facendo bene”

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter Ufficiale Juventus


Questa mattina, vigilia di Bologna-Juventus, ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri.
Di seguito le sue parole.

”Stiamo vivendo un periodo di risultati negativi, abbiamo perso cinque volte nelle ultime sei gare. Vogliamo tornare alla vittoria già da domani con il Bologna, che però sappiamo che sta facendo molto bene, Thiago Motta sta facendo ottime cose. A noi servono i punti per mantenere le prime quattro posizioni, dobbiamo dare molto importanza alla gara con il Bologna che è un’ottima squadra. 
In questi momenti la soluzione migliore è il lavoro, nel calcio quando non vinci hai torto e quando invece le cose vanno bene hai ragione. Serve una reazione perché abbiamo perso diversi punti strada facendo.
Il confronto? Non c’è stato alcun confronto con i giocatori, quando la Juve vive un momento negativo si scatena la fantasia.
Qualche giovane in campo domani? Tutti stanno bene, Chiesa è un ottimo giocatore ma è stato fermo per diverso tempo, lo stesso vale per Pogba che ancora non ha trovato la sua condizione migliore. Abbiamo la fortuna di avere tanti giovani promettenti in rosa, non è così facile disputare tante partite con la maglia della Juve. Però abbiamo la fortuna di avere questo tipo di patrimonio.
Il momento più complicato? Quello di adesso, più di quando ci hanno dato i punti di penalizzazione. Squadra e società devono essere tutte unite.
Le cause delle nostre difficoltà? Evidentemente alcune scelte non sono giuste, adesso è il momento di pensare solo alla prossima gara che sarà parecchio difficile.
Se sono soddisfatto di quanto fatto fino ad ora? Io non lo ero nemmeno dopo aver perso in finale di Champions, le difficoltà oggi ci sono ma dobbiamo uscirne tutti insieme. Starà alla società dire se a fine stagione sarà soddisfatta dell’operato oppure no. A fine stagione ci sarà chi ha vinto lo scudetto, chi la Coppa Italia, chi la Champions e chi l’Europa League, e allora tutte altre hanno fallito? Io penso solo a vincere la partita di domani.
Penso che abbiamo fatto il massimo per portare a casa qualche trofeo anche quest’anno, ad ogni modo in campionato abbiamo ancora un obbiettivo, ossia mantenere almeno il quarto posto. Inoltre, andremo a disputare la semifinale di Europa League.
La gara con l’Inter? Abbiamo dormito, siamo stati poco incisivi in attacco, non abbiamo mai tirato in porta”.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv