Seguici su

Bologna

Kasius: “Punto prezioso, considerata l’espulsione di Orsolini”

Pubblicato

il

Crediti: bolognafc.it

 

 

La prima partita in casa al Renato Dall’Ara restituisce un risultato dolceamaro: tra Bologna ed ed Hellas Verona finisce in pareggio, 1-1. Il gol di Arnautovic non basta ai Rossoblu per portarsi a casa la vittoria, ripresi infatti in finale di primo tempo dal neo acquisto veneto Henry. Nonostante ci fosse l’ovvia volontà di vincere, visti anche i prossimi complicati ed insidiosi appuntamenti contro il Milan a San Siro prima e contro la Salernitana poi, per l’esterno destro olandese Kasius non si tratta di due punti persi. Denso Kasius, laterale di centrocampo che ha regalato un’ottima prestazione contro il Verona, ha dichiarato (a Marcello Giordano per Il Resto del Carlino): “Considerando l’espulsione, questo punto me lo tengo“. Secondo il giocatore, visto il rosso ad Orsolini e quasi quindici minuti abbondanti giocati in dieci uomini, poteva andare decisamente peggio per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

Diverse le occasioni mancate da entrambe le parti, che avrebbero potuto cambiare radicalmente il risultato: dal gol annullato a Orsolini fino alle occasioni clamorose fallite da Henry e Tameze per i Gialloblu. Il risultato finale non accontenta però nessuna delle due formazioni. La sfida con il Verona è stata tutt’altro che amara sul piano personale per Kasius, vera sorpresa del match sia per le aspettative che per la scelta dell’allenatore di farlo partire dal primo minuto. Dopo essere arrivato durante la finestra di mercato dello scorso gennaio per 3 milioni di euro dal Volendam, seconda serie olandese, e aver suscitato diversi dubbi, visti i soli 176 minuti giocati nell’intera seconda metà di stagione, ora sembra potersi giocare un ruolo fondamentale nelle gerarchie di Sinisa.

Nel corso del match il giocatore ha dimostrato di possedere doti in termini di corsa, vigore, è in grado di effettuare dribbling in velocità per saltare l’uomo, creando di conseguenza superiorità numerica in fase offensiva. Splendido anche il suo assist per Arnautovic, in occasione del gol del momentaneo vantaggio. “Personalmente sono felice per la mia prima gara da titolare in questa stagione e per la giocata. In questo ruolo da quinto di centrocampo mi sto trovando bene, anche perché nasco come terzino destro offensivo. Posso e devo crescere nella fase difensiva, ma in questa posizione con questi compiti posso fare bene.” ha dichiarato a fine partita. Per questa sua crescita personale in termini di prestazioni e di minutaggio, l’olandese ha ringraziato De Silvestri: “Lorenzo mi sta aiutando molto in campo e fuori, sono contento e fortunato di aver trovato un compagno come lui“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv