Seguici su

Bologna FC

L’altro Spogliatoio (2): Ecco come giocherà il Modena – 24 set

Pubblicato

il


A pochi minuti dal Derby della Secchia rapita, abbiamo interpellato un’amico di 1000Cuori, un preparato allenatore di calcio e grande osservatore di giovani talenti, chiedendendogli di raccontarci il modulo e gli schemi del Modena; ecco quello che ci ha risposto Mister Ennio Bulgarelli. A Lui un sentito grazie da parte della Redazione.

 

Il 4-4-2 è il modulo che predilige il Mister Novellino con il quale ha portato il Modena fino ai playoff nella passata stagione. Tuttavia nelle prime nove gare di questo campionato il Modena ha utilizzato anche altri schemi tattici, come il 3-5-2 visto nell’ultima sfortunata partita giocata a Frosinone. In occasione del derby di stasera contro il Bologna ci saranno delle assenze importanti come il terzino destro Calapai, il centrocampista Signori e l’attaccante Beltrame. In forte dubbio per la sfida anche il centrocampista Salifu. Da un punto di vista tattico, il Mister potrebbe rimescolare le carte e ritornare al più collaudato 4-4-2, ma va sottolineato come il Mister Novellino abbia dimostrato in più occasioni di saper cambiare anche a partita in corso, a seconda delle esigenze e dell’andamento della gara.

I probabili undici dovrebbero essere questi: in porta Pinsoglio, a destra Marzorati, a sinistra Manfrin e al centro Cionek e Zoboli. A centrocampo Nizzetto, Schiavone, Salifu (se recupera) e Rubin. In attacco potrebbe agire Ferrari al fianco di Granoche.

Il Modena se dovesse giocare con Ferrari e Granoche in attacco, la partita potrebbe svilupparsi sugli esterni che con i loro cross metterebbero nelle condizioni migliori i due attaccanti canarini, molto abili nel gioco aereo. Altro aspetto potrebbero essere le palle inattive: in partite come queste, i calci piazzati potrebbero avere un ruolo primario.

In conclusione, il Modena di Novellino si è sempre contraddistinto per la sua determinazione, tenacia e quello spirito di sacrificio e di dedizione che nei momenti di difficoltà fanno raddoppiare le forze dei giocatori (una squadra che rispecchia il carattere del proprio allenatore). Per queste ragioni sono convinto che sarà una partita aperta e molto combattuta, con la speranza che prevalga il fair play dentro e fuori dal campo e che gli spettatori possano sfruttare di un grande spettacolo calcistico offerto dai protagonisti in campo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *