Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio – i biancorossi del Varese: numeri e probabili formazioni – 6 Mar

Pubblicato

il


Sulla carta il match di domani pomeriggio al “Franco Ossola” tra Varese e Bologna sembra una pura formalità, visto che le due squadre sono separate da un abisso di venti lunghezze, con i biancorossi che occupano la penultima piazza a 28 punti (penalizzati di 3 pt) e i rossoblù che sono al secondo posto con 48 punti (penalizzati di 1 pt). Se analizziamo però l’andamento delle due squadre negli ultimi match, ci accorgeremmo di quanto simile sia la situazione delle due squadre, che viaggiano sui binari di una crisi molto profonda; Infatti, se il Varese sta disputando un campionato abbastanza mediocre frutto anche di una rosa di non primissimo livello, anche il Bologna di mister Lopez, dopo un discreto avvio e un’ottima parte centrale di torneo, ora come ora non se la sta passando molto bene, dando l’impressione di essersi come si suol dire, “seduta”. Ma parliamo dei padroni di casa: dei 28 punti messi in cascina sinora, addirittura 23 sono stati quelli conquistati tra le mura amiche, anche se l’ultimo successo risale pensate un po’, al 28 dicembre scorso. Il rendimento esterno è tra i peggiori della serie cadetta con la miseria di solo 8 punti messi a referto. Nell’ultimo match disputato, il primo sulla panchina dei biancorossi per il nuovo tecnico Davide Dionigi, il Varese è stato letteralmente sopraffatto dal Cittadella, che ha rifilato ben tre reti all’estremo difensore Perucchini, andando ad inficiare sempre di più sulla classifica dei lombardi, che ad oggi ripetiamo, è alquanto deficitaria.

Passando alla formazione, l’ex tecnico della Cremonese, sembra comunque intenzionato a confermare il 3-4-3 con il terzetto composto da Simic, Rea e Borghese a protezione di Perucchini; centrocampo a quattro con Fiamozzi e Zecchin (che potrebbe ritornare titolare) sulle fasce e la coppia Capezzi e Corti al centro. Davanti vista l’assenza del lungodegente Neto (capocannoniere della squadra), Dionigi dovrebbe affidarsi ancora al trio Falcone, Miracoli e Forte; piccola chance di partire titolare anche per il giovane Andrea Barberis: in quel caso si passerebbe ad un più equilibrato 3-5-2. Assenti Rossi, Osuji e Lores.

All’andata il match al Dall’Ara si concluse con un sonoro 3-0 per il Bologna, con le reti che furono realizzate da Abero, Acquafresca e Cacia.

Varese (3-4-3): Perucchini; Simic, Rea, Borghese; Fiamozzi, Capezzi, Corti, Zecchin; Falcone, Miracoli, Forte.

Ballottaggi: Forte 80%-20% Barberis

Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *