Bologna FC
L’altro spogliatoio: Il Cittadella di Foscarini – 20 feb
Allo stadio Piercesare Tombolato, domani pomeriggio ore 15:00, i padroni di casa del Cittadella affronteranno il Bologna di mister Diego Lopez. La compagine allenata da mister Foscarini naviga in acque non del tutto tranquille, visto il 15esimo posto a più uno dalla zona play-out, ma è in un buon momento di forma, se si pensa che nelle ultime quattro partite ha raccolto ben 8 punti, frutto di due vittorie (l’utima a Vercelli) e due pareggi. Il Bologna dal canto suo, cercherà di riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso nell’ultimo match casalingo contro la Ternana. Il pronostico per questo match è tutt’altro che scontato visto il bisogno di punti che attanaglia le due squadre, con il Cittadella che vuole uscire dalle zone pericolose della classifica e i rossoblù che vogliono restare aggrappati al secondo posto a sei lunghezze dal Carpi, impegnato in un match da 1 fisso contro l’Entella. Il Cittadella, paradossalmente in questo campionato, ha fatto più o meno gli stessi punti sia in casa che in trasferta, un po’ come il Bologna; sono due squadre che adottano la stessa tipologia di gioco sia tra le mura amiche che tra quelle “nemiche”, e questo farà del match di domani una partita senz’altro divertente.
Andando alle formazioni, se nel Bologna l’assenza di Cacia prende sempre più quota, nei padroni di casa, il modulo è già scelto: 4-4-2. In porta ci sarà la leggenda Pierobon, pensate un po’ classe 1969, 45 anni sulla carta d’identità per l’estremo difensore veneto; la linea a quattro sarà formata da Pellizzer a destra, Barreca a sinistra, mentre i centrali dovrebbero essere i classe 92 Scaglia e Cappelletti. A centrocampo complice la squalifica di Paolucci, sarà Busellato a completare la linea a quattro assieme a Minesso, Kupisz e Rigoni. Davanti Foscarini si riaffida al match winner di Vercelli Stanco, che sarà coadiuvato da uno tra Sgrigna, Gerardi e Coralli, con il primo che è in netto vantaggio sugli altri due. Ricordiamo che 33 delle reti realizzate finora dai veneti, ben 23 sono state messe a segno dai quattro terminali offensivi, che rappresentano una vera e propria minaccia per i rossoblù, che non solo dovranno stare attenti a chi scenderà in campo, ma dovranno prestare attenzione anche ai cambi che il mister di casa effettuerà, perchè ci sono ben 15 gol a riscaldare la panchina amaranto…non male! Di seguito la probabile formazione.
CITTADELLA (4-4-2): Pierobon; Pellizzeri, Scaglia, Cappelletti, Barreca; Kupisz, Busellato, Rigoni, Minesso; Sgrigna, Stanco.
Ballottaggi: Sgrigna 60%-Coralli 30%-Gerardi 10%
Squalificati: A.Paolucci
Arbitro: Maresca di Napoli
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook