Seguici su

Bologna

L’Opinione della Redazione – Bologna, Vignato continua a non trovare spazio: a gennaio sarà addio?

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Ritorna oggi ‘L’Opinione della Redazione’, la rubrica che dà spazio ai pensieri della redazione di 1000cuorirossoblu sui principali temi della settimana del Bologna, andando ad analizzare due prospettive opposte.

L’altra opinione la si può trovare cliccando qui

Con l’arrivo sulla panchina del Bologna di Thiago Motta diversi giocatori prima poco utilizzati hanno ora trovato spazio, come per esempio Moro, Ferguson, Aebischer e Bonifazi. Tra questi però non figura Emanuel Vignato, che in questa stagione ha collezionato circa 200 minuti, partendo da titolare in sole due occasioni: contro Salernitana e Milan, quando in panchina vi era ancora Mihajlovic. Il feeling con il tecnico serbo non era mai sbocciato del tutto, tuttavia, nemmeno con Thiago Motta l’italo-brasiliano sta riuscendo a conquistarsi il suo spazio. Addirittura, il tecnico del Bologna aveva deciso di escludere per scelta tecnica l’attaccante dalla gara di Napoli.

Insomma, a posteriori viene da chiedersi perché il Bologna abbia deciso di insistere su Vignato anche alla luce di alcune offerte recapitate a Casteldebole nella scorsa sessione di mercato. Nel 3-5-2 di Mihajlovic l’italo-brasiliano non era mai riuscito ad incidere, soprattutto alla luce del fatto che il ruolo di mezzala non gli si addice. Vignato ha mostrato di avere buone qualità tecniche, specie se impiegato sulla trequarti, ma questo in Serie A non può bastare. E se da un lato è vero che il Bologna continua a insistere con il giovane italo-brasiliano perché lo considera un investimento per il futuro, è altrettanto vero che per percorrere un cammino di crescita è necessario calcare il campo.
Fin qui il giovane attaccante si è dimostrato capace di incidere solo in una partita: a maggio 2021 contro la Fiorentina quando Palacio segnò 3 reti proprio grazie a 3 assist di Vignato. Tuttavia, va detto che quella era una gara di fine stagione con due squadre che non avevano più tanto da chiedere al campionato. 

E’ forse giunto il momento che le strade del Bologna e di Vignato si dividano, già a gennaio, soprattutto se si pensa che il contratto dell’italo-brasiliano andrà in scadenza nel 2024. Il Bologna non vuole ripetere altri casi Svanberg, e ora come ora un allungamento del contratto dell’attaccante italo-brasiliano sembra un’ipotesi alquanto improbabile.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv