Bologna
La conferenza stampa ed i convocati di De Zerbi per Bologna-Sassuolo
Pochi chilometri separano le due squadre, pochi come i punti in classifica: Bologna e Sassuolo si sfidano per allontanare i fantasmi. Fantasmi che, in questo caso, hanno diverse identità: per i rossoblù una vittoria darebbe il là ad un nuovo tentativo di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre per i neroverdi servirebbe ad avvicinare ancor di più la “quota salvezza”.
Roberto De Zerbi, alla vigilia della sfida con i felsinei, ha analizzato la situazione della sua formazione nella consueta conferenza stampa pre partita.
La condizione del tuo Sassuolo?
“Berardi e Magnanelli stanno bene, giocano tutti e due. La settimana è stata particolare perchè Duncan, Demiral, Bourabia e Sensi si sono aggiunti alla fine, va tenuto conto di chi ha viaggiato tanto, Duncan, e di chi ha giocato di più o di meno in Nazionale. Le scelte si fanno per la partita di domani e poi per quella col Chievo”.
Cosa pensi del vostro andamento in campionato?
“Nel girone di ritorno abbiamo fatto malissimo con Empoli e Sampdoria, nelle altre abbiamo fatto meglio che all’andata, se poi valutiamo i risultati abbiamo fatto peggio perchè abbiamo raccolto meno. E’ chiaro che Empoli e Sampdoria sono due incidenti che non ci dovevano essere e danno fastidio a tutti, ma noi ripartiamo da Bologna per andare a fare la partita”.
I nazionali?
“Ne abbiamo una decina, le convocazioni dipendono dalle prestazioni che si fanno nel club, questa è casa loro, se fai bene qui poi puoi indossare anche un’altra maglia. Sensi ha fatto un gran campionato ma deve finire alla grande aumentando un po’ il volume, così Locatelli, ma anche Duncan e altri. Hanno portato entusiasmo, sì, ma oltre a questo è un orgoglio per tutti, vedere Sensi giocare con quella personalità, facendo gol, è motivo di orgoglio per squadra, società, allenatore e staff. Per me ci possono andare anche altri in Nazionali, aumentando il livello delle prestazioni e mettendo in fila qualche risultato”.
La sfida con il Bologna?
“E’ una partita bella da giocare, c’è lo stadio pieno, per tutti il Sassuolo deve perdere perchè il Bologna sta andando alla grande, il Sassuolo è fuori dai giochi salvezza…è una di quelle partite che fa perdere il sonno a chi le deve preparare e a chi le deve giocare. Dobbiamo andare là carichi per portare a casa il risultato, l’atteggiamento non è quello visto contro la Sampdoria. Il Bologna è in salute, ha giocatori di qualità alta, a gennaio si sono rinforzati, il nuovo allenatore ha trasformato la squadra, noi rispettiamo l’avversario ma dobbiamo fare la nostra partita, avere uno stadio contro non ti deve mettere paura ma ti deve dare carica”.
Com’è stata la settimana della squadra?
“Era da tanto che non vedevo la squadra così concentrata, soprattutto da quando sono tornati i nazionali, la prima settimana eravamo più giù di morale e abbiamo fatto più partitelle perchè eravamo in pochi”.
Hai già deciso chi schiererai sul campo del “Dall’Ara”?
“Ho qualche dubbio dietro e a centrocampo ancora”.
Cosa ti preoccupa del Bologna?
“Palacio si eleva sugli altri, ma anche Sansone, Soriano, Pulgar…spostano. La classifica non rispecchia il valore che hanno, non meritano quella posizione sulla carta e neanche come piazza”.
I convocati di Roberto De Zerbi
Portieri: Consigli, Pegolo, Satalino.
Difensori: Demiral, Marlon, Ferrari, Lemos, Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio.
Centrocampisti: Djuricic, Duncan, Locatelli, Sensi, Magnanelli, Bourabia.
Attaccanti: Babacar, Berardi, Boga, Di Francesco, Matri, Scamacca, Odgaard.
Fonte: TuttoMercatoWeb
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook