Seguici su

Bologna

Le pagelle del Petisso: Bologna-Juventus

Pubblicato

il


Scusate il ritardo, ma questa volta l’angolo del Petisso ha uno scoop eccezionale solo per gli affezionati visitatori del sito 1000cuorirossoblu.it

Le pagelle sono state scritte direttamente dall’uomo del giorno della sfida Bologna – juve di sabato scorso, non Vucinic, nemmeno Marchisio, neanche Guaraldi, sì, proprio lui… il mister Antonio Conte

Petisso: “Grazie Mister per aver accettato il nostro invito, è un vero piacere poter ospitarla nel mio modesto angolo”

Conte: “Iniziamo subito, che alle 12 ho un pignoramento”

Petisso: “Ok, Pagelle”


Curci 5 Iniziamo bene… quando è entrato con un bimbo bianconero per mano ho visto che è inciampato sulla scaletta ed ha detto “porca paletta”. Non me l’aspettavo nella civile e solare Bologna

Garics 5 E questo sarebbe un professionista ? Ho saputo da quel gran giocatore di Motta, uno al quale abbiamo rinunciato a malincuore e solo ed esclusivamente per dare una mano a voi poveracci ma sul cui valore assoluto nessuno può eccepire, che l’altro giorno, in allenamento, quando Motta gli ha dato la palla appena un po’ più lunga del dovuto (che ha poi ritrovato Caliceti all’uscita 5, Lame ndr) gli ha detto “ma come sei messo ?” Io queste angherie tra compagni di squadra, fratelli, commilitoni, camerati, non le capisco, si deve vergognare.

Antonsson 5 Ho saputo che all’Ikea gli fanno il 15% di sconto sulle librerie. Per me è agghiacciante che i giocatori abbiano questi privilegi con tutta la crisi che c’è in giro.

Cherubin 5 Quello che voi definite “simpatico” mi risulta che sia andato al bar a prendere un caffè alla Croce di Casalecchio e non abbia richiesto lo scontrino. Così combattete l’evasione fiscale voi bolognesi ?

Morleo 5 E qui tocchiamo il fondo…. L’ho sentito io, con le mie orecchie quando era sulla fascia dire “gira la palla, girala !!” e questo è assolutamente un palese invito a Perez a fare un corpo a corpo con San Pirlo e a massacrargli le parti basse.

Taider 5 Sì, vabbè, troppo facile. Lo sanno tutti che si fa le canne.

Perez 5 Come già detto, lui dovrebbe essere da esempio per gli altri, visto il suo carisma e la sua esperienza e invece colpisce ripetutamente con un machete quel grand’uomo di Chiellini, la cui integrità morale e sportiva è addirittura superiore a quella del  mio ex compagno di squadra Montero. Deve vergognarsi.

Kone 5 Di lui mi hanno detto, pensate un po’, che era per la strada in via Andrea Costa, stava fumando una sigaretta e ha buttato  la cicca per terra. Poi vi lamentate perché le strade sono sporche !!

Diamanti 5 E meno male che è un nazionale… come simula lui, non simula nessuno. Addirittura San Pirlo per svegliarlo gli ha dato una innocua gomitata sulla tempia, e lui subito a dire che gli girava la testa… ma andiamo !!!

Gilardino 5 Aveva ragione quel galantuomo di Fabrizio Corona, ora ingiustamente in carcere, a dire che questo pseudo centravanti non è una persona per bene.

Gabbiadini 8 Il suo spirito, la sua abnegazione, il suo essere mosca bianca in mezzo a compagni tanto vili e disonesti fa di questo ragazzo un vero orgoglio e vanto per tutto il calcio italiano.

Pioli 5 Mi dispiace, mister, ma non ci siamo… non puoi dire ci vuole rispetto poi mi hanno detto che l’altro giorno c’era una vecchietta che voleva attraversare la strada e tu non le hai dato la precedenza !

 

Petisso: “Grazie, Mister per le pagelle, davvero un punto di vista obiettivo e super partes al quale non eravamo abituati. Ma, visto che siamo assieme già da una mezz’oretta, le posso dare del tu ?”

Conte: “No”

Petisso: “Ok, mister, allora grazie ancora per la cortesia, ne approfitto per farle un paio di domande. Adesso per la sosta si riposerà un po’ ?”

Conte: “Sì, vado nella mia Lecce, dove mi vogliono bene. Andrò un po’ in spiaggia assieme ai miei due amici fraterni (ed indica due mastodontici soggetti appoggiati all’uscio, ndr) Erin e Flamur, due bravi ragazzi amici di un amico comune, albanese. Loro mi seguono ovunque, stanno sempre con me perché c’è gente cattiva in giro che non conosce l’educazione, e noi, invece lo siamo (proprio mentre uno dei due sputa lo stuzzicadente per terra, scaracchiando).

Petisso: “Scusi, le faccio un’ultima domanda un po’ scomoda ma che è stata riproposta un po’ in tutte le trasmissioni del dopo partita. Come può una persona condannata per omessa denuncia fare la morale al pubblico di Bologna dicendo addirittura che sono stati usati sassi e bastoni verso il vostro pullman ?”

Conte: “Qui ti sbagli. “

Petisso: “Scusi le la interrompo, ma mi sta dando del tu.”

Conte: “Sì, tu mi hai solo chiesto se potevi darlo a me e io ti ho detto di no, ma è chiaro che in questa maniera mi hai autorizzato a darti del tu… ma sono abituato, voi Bolognesi, tutti comunisti… oltre che mangiarvi i bambini di 3 anni che bestemmiano, vi rimangiate anche la parola data !!”

Petisso: “Mi scusi, continui pure”

Conte: “Allora, il discorso dell’omessa denuncia non è questo. Io sono stato accusato di aver omesso l’omessa denuncia, cioè non ho detto che non sapevo, e voi sapete benissimo che nella lingua italiana, così come l’hanno imparata a me, due negazioni si annullano e fanno un’affermazione, pertanto l’omessa denuncia decade”.

Petisso: “Credo che con questa possiamo anche chiudere, ringraziamo mister Conte, è stato un piacere incontrarla e poterci abbeverare da quella fonte inesauribile che è la sua sincera sapienza.”

Conte: “Ciao, per la fattura vanno bene 15 giorni ?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv