Bologna FC
Verso Lecce-Bologna, Amato (CalcioLecce.it): «Inizio stagione illusorio per i giallorossi. Giudizio sospeso sui rossoblù»
Il collega della testata leccese ci presenta la sfida dal punto di vista dell’ambiente giallorosso. Dopo una partenza di stagione che non può lasciare soddisfatti per i salentini
Il Bologna va ancora in trasferta dopo quella di Europa League in Inghilterra contro l’Aston Villa, l’avversario di turno è il Lecce. La squadra salentina dopo aver cominciato in maniera sufficiente la stagione, sta trovando importanti difficoltà.
Per capire la situazione degli uomini di Eusebio Di Francesco, in vista della gara con Italiano e i suoi ragazzi, abbiamo intervistato il collega di CalcioLecce.it, Alessio Amato.
Come è cominciata la stagione del Lecce?
«La vittoria di Coppa ed il pari di Genova avevano illuso, in parte lo avevano fatto anche i buoni primi tempi con Milan e Atalanta, ma si può dire che questa primissima parte di stagione giallorossa sia stata pessima. Ultimo posto, singoli in difficoltà ed un allenatore che, dopo un approccio interessante, sembra andare in difficoltà di gara in gara, come dimostra il totale disastro di San Siro martedì, quando il Lecce si è consegnato all’avversario come quasi mai visto prima. È chiaro che ci sono limiti strutturali, ma in ogni caso il Lecce non può essere questo».
Con che umore arriva alla sfida?
«Quello di chi è ultimo in classifica ed ha dimostrato poco o nulla. Tutto l’ambiente si attende una riscossa, perché dove non arrivano i piedi deve assolutamente arrivare il cuore. Altrimenti la delusione non può che essere condivisibile».
C’è la possibilità che la gara col Bologna possa essere decisiva (in negativo) per il futuro di Di Francesco?
«Solo in caso di tonfi clamorosi. Il club sa che con questa rosa Di Francesco ha bisogno di tempo e la pressione non può essere eccessiva anche quando di tempo non ce n’è. Quindi no, decisiva non credo per quanto comunque importante».
Che cosa ne pensi del Bologna di quest’anno?
«Per ora ho un giudizio molto sospeso e molto ancorato a quello del Bologna dello scorso anno. Ci sono state delle novità importanti, ma in generale la struttura sembra la stessa quindi l’idea dei felsinei pronti a lottare dietro le grandi mi sembra la più plausibile».
Come giocherà il Lecce al cospetto del Bologna?
«Giocherà con il 4-3-3 con Falcone tra i pali e difesa con Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. A centrocampo Coulibaly, Ramadani e Kaba. Pierotti e Sottil (se ce la fa, altrimenti Morente) a supporto di Stulic».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
