Bologna FC
Lezioni di Italiano – Ennesimo sold out a Fort Dall’Ara
Bologna-Genoa dovrebbe essere la quinta partita di seguito sold out, fra le mura amiche e questo è sicuramente un record, per una stagione eccezionale e non semplicemente ripetibile.
Sabato prossimo Bologna-Genoa non rappresenterà solo l’ultima di campionato, ma sarà anche il quinto sold out di fila per le partite in casa. Un situazione del genere erano anni che non accadeva e ancora una volta il “tempio” calcistico di casa si è dimostrato, con le numerosissime presenze, un preziosissimo alleato per la squadra di Italiano.
Bologna-Genoa: manita di sold out consecutivi
Il confronto fra le due squadre rossoblù ricalca (speriamo però non nel risultato) l’ultima giornata della scorsa stagione. In quell’occasione si era a Genova (stadio Marassi) e il Bologna, ormai con la testa alla Champions League, perse il confronto con i liguri per 2 a 0 (gol di Malivoskyi e Vitinha). Il vero inciampo si può però attribuire alla partita precedente, Bologna-Juventus, dove i rossoblù si fecero rimontare in 20 minuti 3 gol. Sabato, invece, i campi saranno invertiti e al botteghino, fra tagliandi e abbonamenti si è già superata quota 27mila. Un dato che presume che fra oggi e domani, gli ultimi 3mila biglietti verranno bruciati, rendendo possibile la manita di sold out.
Si parte con Bologna- Lazio (ma a febbraio ci fu Bologna-Milan)
Si parte il 16 marzo con Bologna Lazio: il botteghino avrà un dato finale di 30.846 spettatori. Pubblico delle grandi occasioni, partita perfetta in campo. Il risultato finale sarà un 5-0 meraviglioso, con 5 marcatori differenti: Odgaard (nel primo tempo), Orsolini, Ndoye, Castro e Fabbian.
Per essere corretti, c’è da annoverare un’altra partita con il primissimo sold out: il recupero di Bologna-Milan, per alluvione, con un 2 a 1 che lanciava sempre di più i rossoblù in zona Europa.
Contro Napoli, Inter e Juve sold out come se piovesse
Dopo le due vittorie sopra descritte sono arrivati due pareggi e una vittoria. I due pareggi, contro Napoli e Juventus, sono avvenuti in rimonta, con un supporto estremo del pubblico. Anche in questi tre casi la “linea 30mila” è stata abbondantemente superata: col Napoli 31.974 spettatori, quattro in più con l’Inter (31.978), mentre con la Juve ci si ferma “solo” a 30.846. Adesso si aspetta solo il dato finale di Bologna-Genoa.
Nessuna delle cinque soprannominate e passata al Dall’Ara, segno che il forte ha resistito egregiamente. Sabato, per Bologna-Genoa, sarà una festa, mentre domenica ci sarà la parata. In attesa che rinizi la nuova stagione. E riaprire, per nuove battaglie, il Forte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
