Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Buona prova di Stivanello, titolari Motolese e Pagliuca. Assist per Baldursson

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori di proprietà rossoblù che sono scesi in campo.

Serie A

È tornato in panchina Kevin Bonifazi nella gara pareggiata dal Frosinone con il Genoa per 1-1, il difensore di proprietà del Bologna è tornato tra i convocati di Di Francesco dopo due mesi nei quali era stato costretto a fermarsi per via dell’infortunio al menisco. Il Frosinone, con questo pareggio, sale a quota 25 in classifica raggiungendo l’Empoli.

Serie B

Pesante sconfitta per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia che viene superata 4-1 dalla Sampdoria: Pyyhtia è stato sostituito al 22’ del primo tempo causa infortunio, mentre Raimondo è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 76’ disputando però una gara abbastanza opaca.
Termina 1-1 la gara tra il Lecco e il Cittadella di Matteo Angeli: un punto che consente ai veneti di salire a quota 39 in classifica. Angeli è però rimasto in panchina.
Assente Orji Okwonkwo nella vittoria per 3-2 sul Venezia della Reggiana: il giocatore ancora di proprietà rossoblù è stato infatti costretto a fermarsi ai box per un problema muscolare. Con questa vittoria, la Reggiana sale a quota 40 in classifica al pari del Pisa.

Serie C

Torna alla vittoria la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello, che batte 1-0 l’Arezzo e sale a quota 45 al nono posto del Girone B. Ottima la gara di Stivanello, nettamente il migliore della difesa bianconera. 
Sconfitta di misura per il Pescara di Gianmarco Cangiano che viene superato 1-0 dal Cesena: l’attaccante di proprietà del Bologna è però rimasto in panchina per tutto il corso della gara.
Ennesima sconfitta in stagione per l’Olbia di Mattia Motolese, che viene battuta 2-1 dal Sestri Levante. Nonostante la sconfitta, però, la prestazione del difensore di proprietà rossoblù è stata comunque sufficiente: ha contribuito infatti a tenere a bada il più possibile Clemenza, centrocampista del Sestri Levante.
Finisce a reti inviolate la gara tra la Recanatese di Andrea Mazia e il Pineto, gara alla quale però Mazia non ha preso parte. I marchigiani salgono a quota 34 in classifica, a meno uno dall’Ancona sedicesimo.
Prima vittoria in stagione per il Brindisi di Mattia Pagliuca, che batte 2-0 la Virtus Francavilla: l’attaccante di proprietà del Bologna è partito titolare ed è rimasto in campo fino all’83’ senza però andare a segno. Tre punti che però ai pugliesi servono poco dal momento che i punti di distacco dal penultimo posto restano dieci. 
Quinto gol nelle ultime otto partite per Gennaro Anatriello con la Primavera dell’Alessandria: i piemontesi vengono però battuti 2-1 dalla Reggiana e restano fermi all’ultimo posto del Girone A di Primavera 2.

Championship (Inghilterra)

Due panchine consecutive per Luis Binks nelle gare del Coventry City contro Huddersfield (vinta 3-1) e Cardiff (persa invece 2-1): tre punti che proiettano la squadra di Binks a quota 60 in classifica, a meno 4 dal Norwich di Sydney Van Hooijdonk, anch’egli in panchina sia contro il Plymouth Argyle (gara vinta dal Norwich 2-1) sia contro il Leicester (gara in cui invece è stato sconfitto 3-1). 

Superliga (Serbia)

Due sconfitte consecutive per il Novi Pazar di Ebenezer Annan, che prima viene superato 2-0 dal Cukaricki e poi 4-3 dall’FK TSC: il giocatore di proprietà del Bologna è partito titolare in entrambe le occasioni, venendo sostituito al 63’ nella prima gara, uscendo invece all’88’ con l’FK dopo aver rimediato un cartellino rosso.

MLS 

 

Seconda sconfitta consecutiva per il Montreal di Joaquin Sosa e Sebastian Breza: i canadesi cadono in casa del D.C. United per 1-0. Sosa e Breza hanno osservato la gara dalla panchina.

Allsvenskan (Svezia)

Ricomincia con un 2-2 contro il Varnamo il campionato dell’Elfsborg di Andri Baldursson: il centrocampista islandese è partito titolare ed è rimasto in campo fino al 65’ fornendo anche l’assist per il primo gol dell’Elfsborg segnato da Baidoo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *