Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – Doppietta per Van Hooijdonk, a segno anche Angeli. Titolare Binks, in panchina Juwara

Pubblicato

il


Ritorna il consueto appuntamento con ‘Lontano da Casa’, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna settimana dopo settimana.

SERIE A – Sesta sconfitta nelle ultime otto gare per l’Empoli di Emanuel Vignato che cade in casa con l’Inter per 3-0. Il giocatore di proprietà del Bologna è subentrato a diciotto minuti dalla fine senza però incidere. I toscani restano fermi a quota 32 punti a più sei dalla zona retrocessione.

SERIE B – Finisce 1-1 la sfida tra il Como di Luis Binks e l’Ascoli. Settanta minuti in campo per il difensore inglese che ha disputato una discreta gara come tutta la retroguardia lombarda. Il Como sale a quota 42 in classifica.

SERIE C – Ultima giornata della regular season per la Serie C.
Il Renate di Matteo Angeli torna alla vittoria e lo fa battendo l’Arzignano Valchiampo 3-2, tre punti che valgono l’ottavo posto in classifica e l’accesso ai playoff dove affronteranno al primo turno proprio l’Arzignano. Novanta minuti in campo per il difensore di proprietà del Bologna, il quale ha segnato il gol del provvisorio 2-1 con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Dopo quasi tre mesi torna a perdere la Carrarese di Sebastian Breza e lo fa cadendo in casa della Vis Pesaro per 1-0. I toscani chiudono la regular season al quarto posto del Girone B, posizione che vale l’accesso ai playoff a partire dal secondo turno, dove i toscani affronteranno la vincente tra Ancona e Lucchese. Novanta minuti in campo per Breza, autore di una prestazione però non sufficiente, anche se sulla rete della Vis Pesaro non ha colpe.
Finisce 2-2 invece la sfida tra la Reggiana e l’Imolese di Ebenezer Annan e Marco Molla, con gli emiliani che erano già sicuri di dover affrontare i playout. Annan ha disputato solo quarantacinque minuti in campo, venendo sostituito a inizio ripresa, panchina invece per Molla.
L’imolese chiude la stagione al penultimo posto e ai playout dovrà vedersela con la Vis Pesaro.
Infine, la Turris di Dion Ruffo Luci conclude la stagione con una sonora sconfitta per 4-0 in casa del Foggia. Ancora una volta Ruffo Luci ha dovuto saltare la gara per problemi fisici. 
I campani chiudono la stagione a quota 43 punti in classifica al quindicesimo posto, appena sopra la zona playout.
Stagione terminata per Ruffo Luci, il quale fino a gennaio è stato in prestito al Trento e poi nella sessione invernale di calciomercato è passato alla Turris. Solo dodici presenze e una rete tra Trento e Turris per Ruffo Luci in questa stagione, costellata da diversi problemi di natura fisica.

EREDIVISIE – Perde l’Heerenveen di Sydney Van Hoojdonk e lo fa cadendo in casa con l’Emmen per 3-2. I due gol dell’Heerenveen sono stati segnati però entrambi dall’attaccante di proprietà del Bologna: il primo al 21’ e il secondo al 59’ su rigore. Grazie a questa doppietta, Van Hooijdonk sale a quota 15 reti in stagione piazzandosi in testa alla classifica marcatori insieme a Xavi Simons. L’attaccante di proprietà del Bologna è rimasto in campo per tutta la durata della gara. L’Heerenveen resta fermo a quota 38 punti in classifica.
E’ stata sospesa la gara tra il Groningen e il NEC di Andri Baldursson poiché alcuni tifosi del Groningen hanno lanciato in campo diversi oggetti, ora il Groningen rischia la sconfitta a tavolino. Baldursson non ha preso parte alla gara. Con la vittoria a tavolino il NEC salirebbe a quota 38 punti.
Perde il Fortuna Sittard di Gianmarco Cangiano che cade in casa dei Go Ahead Eagles per 2-0. Cangiano è subentrato solo a sei minuti dalla fine. Il Fortuna Sittard rimane fermo a quota 32 punti.

BUNDESLIGA (AUSTRIA) – Nella quarta giornata dei playoff e playout, il Ried di Michael Kingsley pareggia 1-1 contro l’Altach e rimane così fermo all’ultimo posto del girone. Kinglsey non ha preso parte alla gara.
Perde anche il Rapid Vienna di Denso Kasius che cade in casa del LASK per 3-1 e rimane fermo al quarto posto del girone. Assente Kasius per squalifica.

SUPERLIGAEN (DANIMARCA) – Nella quarta giornata dei playout, l’Odense di Musa Juwara pareggia 2-2 con il Lyngby e sale al secondo posto del girone. Juwara è rimasto in panchina per tutto il corso della gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv