Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Secondo giorno di lavori al “Galli”, con un rientro importante in gruppo

Pubblicato

il


Il posticipo domenicale della 32esima giornata non è una partita qualunque, soprattutto per il Bologna e per i suoi tifosi. È la partita più attesa in città, quella che smuove di più la pancia del tifoso: in un Dall’Ara tutto esaurito scenderanno in campo Bologna e Juventus, per una partita ormai decisiva per le ambizioni europee di entrambe le squadre. Il Bologna vuole riscattarsi dopo la prestazione opaca messa in scena venerdì sera al Bentegodi, dove i Rossoblù hanno trovato la sconfitta per 2-1 contro un Verona più battagliero rispetto ai nostri ragazzi. La Juve non sarà da meno: i bianconeri vengono da una serie di tre sconfitte consecutive in campionato, ma con la sospensione della pena decisa in settimana si ritrovano di nuovo in zona Champions con 59 punti. Il Bologna, dal canto suo, è consapevole che, per tenere accese delle speranze di accesso in Europa, domenica sera dovrà fare una grande partita per portarsi a casa i tre punti contro una grande squadra come la Juventus, e questo sarebbe anche  il miglior modo per ripartire dopo una brutta sconfitta, dimostrando che quello di venerdì è stato un errore isolato.

Per far tutto questo è necessaria una gran preparazione in settimana, per questo motivo oggi a Casteldebole i ragazzi si sono ritrovati per il secondo giorno di lavori in vista di domenica sera. Sotto gli ordini di Thiago Motta e il suo staff, la squadra ha svolto un allenamento intenso e così impostato: la seduta è iniziata con del lavoro atletico ed è poi proseguita con esercitazioni tecniche sull’uno contro uno e sul possesso palla; per concludere, i ragazzi hanno svolto una partitella a campo ridotto. La buona notizia di oggi è che si è rivisto in gruppo Andrea Cambiaso: il laterale Rossoblù ha svolto la seduta interamente in gruppo e punta a recuperare la condizione in vista del match di domenica. Marko Arnautovic ha effettuato anche oggi un allenamento differenziato sul campo e aspetta il via libera per rientrare nel gruppo squadra.

Domani la squadra proseguirà la preparazione alla partita contro la Juventus, e lo farà con una doppia seduta decisa da mister Thiago Motta.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv