Seguici su

Bologna

Lontano da Casa – In gol Pagliuca e Anatriello. Titolari Raimondo, Stivanello e Motolese

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Torna oggi ”Lontano da Casa”, la rubrica di 1000cuorirossoblu che analizza il rendimento dei giocatori in prestito del Bologna
Vediamo come sono andate le partite dei giocatori rossoblù in prestito.

Serie B

Prima vittoria in campionato per la Ternana di Antonio Raimondo e Niklas Pyyhtia: gli umbri superano 3-0 la Reggiana dell’ex Bologna Bardi. Raimondo è partito titolare al fianco di Favilli ed è rimasto in campo fino all’89 senza andare a segno ma fornendo comunque un’ottima prestazione. L’attaccante di proprietà rossoblù ha disputato una gara di sacrificio creando tanto, il suo inizio di stagione è decisamente buono. Pyyhtia invece è subentrato al 62’: anche il classe 2003 finlandese ha disputato una buonissima mezz’ora di gioco andando vicino alla rete. La Ternana sale a quota 5 in classifica.
Vince anche il Cittadella di Matteo Angeli che supera 2-1 il Lecco e si proietta a quota 12 punti al pari del Modena sesto in classifica. Novanta minuti in campo per Angeli che però commette un importante errore sul gol del Lecco, meglio invece nella ripresa.

Serie C

Ennesima sconfitta per l’Alessandria di Gennaro Anatriello e Mattia Pagliuca: i piemontesi vengono superati 2-0 dalla Pro Sesto e restano ancorati all’ultimo posto in classifica. Anatriello è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 81 non riuscendo però ad incidere, mentre Pagliuca è subentrato al 70’ senza riuscire a creare pericoli alla difesa della Pro Sesto.
Viene sconfitta anche la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello, la quale viene battuta 1-0 dal Torres. Stivanello è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la durata della gara disputando una prestazione attenta e solida.
Perde anche l’Olbia di Mattia Motolese: i sardi vengono superati 1-0 dall’Ancona e restano fermi a quota 8 in classifica. Il difensore di proprietà del Bologna ha disputato ancora una volta la gara per intero fornendo una prestazione positiva. Motolese si sta ormai rivelando uno dei punti fermi della squadra sarda: il difensore classe 2004 ha infatti disputato per intero tutte le prime sei gare della stagione.
Vince il Pescara di Gianmarco Cangiano che supera 3-2 il Gubbio e sale al terzo posto a quota 13 in classifica a meno cinque dalla Torres capolista. Cangiano è subentrato a mezz’ora dalla fine senza però riuscire ad andare a segno.
Vince anche il Brindisi di Andrea Mazia e lo fa battendo 3-1 il Latina, tuttavia, Mazia ha osservato nuovamente la gara dalla panchina.  Grazie a questa vittoria i pugliesi salgono a quota 6 in classifica.
Tra ieri e martedì si è poi disputato il turno infrasettimanale della Coppa Italia di Serie C. L’Alessandria di Anatriello e Pagliuca passa il turno battendo 2-0 la Pergolettese grazie alle reti proprio dei due attaccanti di proprietà del Bologna: ad aprire le danze è stato proprio Anatriello al 91’, mentre Pagliuca ha chiuso la pratica al 93’. Per Pagliuca si tratta del primo gol con la maglia dell’Alessandria, mentre per Anatriello è già il secondo.
Passa il turno anche la Juventus Under 23 di Riccardo Stivanello che batte 5-1 la Pro Vercelli in un derby tutto piemontese. Stivanello ha disputato la gara per intero. 
Vince il Brindisi di Andrea Mazia: i pugliesi superano 1-0 la Virtus Francavilla grazie a un calcio di rigore procurato proprio dall’attaccante di proprietà del Bologna, per il quale si segnala anche un tiro da fuori area nella ripresa. Nella partita di ieri Mazia è stato impiegato nel ruolo di esterno offensivo.
Viene sconfitto invece l’Olbia di Mattia Motolese che viene superato 1-0 dalla Torres. Il difensore di proprietà del Bologna è subentrato al 67′.
Questa sera sarà invece il turno del Pescara di Cangiano che affronterà la Fermana.

Championship (Inghilterra)

Porta a casa tre punti dalla sfida con il QPR il Coventry City di Luis Binks, il quale supera gli avversari per 3-1. Binks ha disputato la partita per intero fornendo anche l’assist per il gol del provvisorio 1-0 di Simms. Nel turno infrasettimanale il Coventry City di Luis Binks batte 1-0 il Blackburn e si proietta a quota 14 in classifica. Binks è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 72.

Campionato Croato

Sconfitta per la Dinamo Zagabria di Joaquin Sosa che viene battuta 1-0 dall’Hajduk Spalato primo in classifica. Il difensore di proprietà del Bologna non ha preso parte alla gara. Questa sera la Dinamo Zagabria di Sosa affronterà in Conference League il Ballkani.

Allsvenskan (Svezia)

Porta a casa tre punti l’Elfsborg di Andri Baldursson e lo fa battendo 2-1 il Varbergs Boll portandosi a meno uno dal Malmo primo in classifica. Baldursson è rimasto in campo per tutti i novanta minuti.

Superliga (Serbia)

Perde il Novi Pazar di Ebenezer Annan che viene superato di misura dal Vozdovac e resta così fermo a quota 10 in classifica. Annan è partito titolare ed è rimasto in campo fino al minuto 71 (rimediando anche un cartellino giallo dopo cinque minuti).

Super League (Svizzera)

Torna alla vittoria l’Yverdon Sport di Sebastian Breza, che batte 1-0 il San Gallo e si proietta a quota 15 in classifica al pari di Lugano, lo stesso San Gallo e Lucerna.  Esordio per Breza nel campionato svizzero: alla sua prima partita con la maglia dell’Yverdon Sport, il portiere di proprietà del Bologna porta a casa un clean sheet.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv