Seguici su

Bologna FC

Kingsley Michael riparte dalla Serie D: ecco la nuova avventura dell’ex Bologna

Dopo gli infortuni e le esperienze all’estero, il centrocampista nigeriano prova a rilanciare la sua carriera ripartendo dalla Vibonese

Pubblicato

il

Michael Kingsley, ex giocatore del Bologna, alla Vibonese
Michael Kingsley, ex giocatore del Bologna, alla Vibonese (© Vibonese Calcio)

Le traiettorie della carriera dei calciatori a volte prendono delle direzioni impreviste e imprevedibili. È il caso, certamente, di Kingsley Michael centrocampista che, appena 18enne, era arrivato nel settore giovanile del Bologna e oggi si ritrova alla Vibonese, girone I della Serie D.

Sì, perché da qualche giorno il centrocampista nigeriano classe 1999 che ha completato la sua formazione calcistica proprio in rossoblù ha scelto per il proprio prossimo futuro di giocare in Calabria, nella formazione dilettantistica della Vibonese. Una scelta quasi obbligata per provare a ravvivare la propria carriera che rischia di franare.

Gli ultimi anni

Michael Kingsley, ex giocatore del Bologna, alla Vibonese

Michael Kingsley, ex giocatore del Bologna, alla Vibonese (© Vibonese Calcio)

Michael Kingsley ha terminato il suo contratto con il Bologna ormai da due anni. Era il 2023, quando il deludente prestito al Ried in Austria aveva portato la società emiliana a decidere di non proseguire l’accordo e lasciare scadere il contratto. Il mediano nigeriano aveva poi scelto di tornare in Austria nel modesto Leoben e poi era tornato in Africa per vestire la maglia del Monastir. Ora per Kingsley Michael la nuova occasione italiana con la maglia della formazione calabrese della Vibonese. Un’avventura non totalmente nuova per il centrocampista 26enne che aveva già giocato in Calabria con la maglia della Reggina, in prestito dal Bologna nel 2021.

Kingsley Michael, due infortuni per cambiare la carriera

Il nigeriano era cresciuto in maniera graduale ma costante nelle varie esperienze con i rossoblù e nei vari prestiti. Tutte queste varie situazioni lo avevano portato ad ottenere anche un’occasione con Sinisa Mihajlovic in prima squadra. Ma la sfortuna ci vede bene. E nel 2021, dopo una prima presenza da titolare alla seconda giornata, aveva rimediato un problema al bicipite femorale. E, al rientro dallo stesso problema muscolare, aveva riportato la frattura del perone. E da lì, la carriera di Kingsley Michael ha preso tutt’altra direzione arrivando oggi a ripartire dalla Serie D con la Vibonese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *