Seguici su

Bologna

MICHELE TROMBETTA – Attaccante Primavera Modena FC: Un Bolognese Gialloblù…

Pubblicato

il


 

A dire la verità a volte non si è mai profeti in patria…ma potrebbe poi bastare spostarsi di qualche Km per trovare la gloria; Infatti a Michele Trombetta, talento della Primavera del Modena Fc, è capitato proprio questo! Michele nasce a Sala Bolognese l’8 Agosto del 1994 i suoi primi calci al pallone inizia a darli praticamente subito e all’età di 8 anni, quando lo sport inizia a prendere la via definitiva nei ragazzini, il piccolo Michele entra nel Sala Bolognese. Ma giocare a casa a Michele non piace poi moltissimo infatti, solo dopo 1 anno in patria(Sala Bolognese) decide emigrare al Montesanpietro per poi passare dal Bologna e dal Progresso poi….. Beh, facciamo una cosa, visto che io e Michele in questi giorni ci siamo scambiati tante parole, tante domande e tante risposte..vi lascio leggere l’intervista che ho realizzato con Miky.

Alla fine troverete la mia scheda tecnica sul calciatore Michele Trombetta

 

 

1000 CUORI: Ciao Michele, allora, raccontami chi è il Ragazzo MIchele e chi è, invece, il Michele Trombetta calciatore..? InoltreRaccontaci un po la storia, la tua prima squadra e come, e quando, sei arrivato al Modena FC.

MICHELE: Ciao Ale; allora, il ragazzo Michele e’ una persona semplice, che è’ all’ultimo anno di studi per diventare geometra e che gioca a calcio, che è la mia passione! allenandomi tutti i giorni ho poco tempo libero, e cerco di dedicarlo al riposo, agli amici e alla famiglia.

il Michele calciatore si allena con il massimo impegno per migliorare e crescere, cerco di curare i dettagli per non perdere tempo e per fare bene al sabato. l’obiettivo e’ sviluppare al massimo i miei talenti e migliorare i difetti per giocare ad alti livelli.

Ho iniziato a giocare a 8 anni a sala bolognese, ero un po’ impaurito prima di iniziare ma poi mi sono inserito subito e li è iniziato il mio percorso. L’anno dopo ho seguito il mio allenatore Del Mastio che mi ha portato a montesanpietro per un anno e poi a 11 anni sono andato a giocare con dei miei amici alla scuola calcio del Bologna. Dopo un anno sono stato selezionato dal Bologna e li ho passato 3 anni dove sono cresciuto tanto e ho imparato la tecnica di base. Poi sono passato al Progresso, una società dilettantistica di buon livello dove ho passato altri tre anni e abbiamo vinto il titolo regionale juniores, e forse grazie a questo due anni fa il Modena mi ha contattato e dopo un periodo di prova sono stato confermato nella Primavera. 

 

1000 CUORI: A che tipo di calcio ti ispiri e qual’è il tuo idolo?

 

MICHELE: Il calcio che mi piace di più e che seguo con interesse e’ il campionato inglese, perché le partite si giocano quasi tutte con intensità molto alta e con un agonismo che mi piace! Come giocatore mi piace molto Van Persie, ammiro la sua grande potenza fisica e un grande controllo palla e grande coordinazione..è un leader e un esempio per me! 

 

1000 CUORI: I tuoi pregi e i tuoi difetti…e dove devi assolutamente migliorare secondo te?

 

MICHELE: Credo di aver una buona corsa e una struttura fisica che mi aiuta molto nei contrasti e soprattutto nelle palle aeree, in più credo di aver una buona visione di gioco e una discreta intelligenza calcistica. I miei difetti riguardano la rapidità nei movimenti e la finalizzazione..infatti correndo sempre e cercando di aiutare la squadra ogni tanto arrivo poco lucido sotto porta..ma credo che la rapidità nello stretto e sui primi metri e’ il difetto su cui devo lavorare di più per diventare più pericoloso..

 

1000 CUORI: Tu sei Bolognese DOC… come vivi questa tua vita calcistica da nemico storico della città Modenese??

MICHELE: Sinceramente non ho mai sentito questa rivalità, però in questi due anni a Modena ho capito che tra Modena e bologna c’è una rivalità abbastanza sentita e il giorno del derby e’ sempre una battaglia. Avendo la maglia del Modena quando gioco contro il bologna do sempre il massimo perché voglio vincere ovviamente! 

 

1000 CUORI: In questa stagione avete avuto molte difficoltà, vi aspettavate una stagione così difficile per voi, tenuto conto che il Girone B è davvero di ottimo livello?

 

MICHELE: Si è vero..a inizio anno sapevamo che sarebbe stato difficile perché siamo una squadra molto giovane e sapevamo che avremo incontrato squadre di livello nel nostro girone..però ci siamo sempre allenati con impegno e nonostante alcuni grossi cambiamenti nel mercato di gennaio che hanno un po’ cambiato la nostra fisionomia abbiamo sempre tenuto la concentrazione alta..peccato per qualche sconfitta di troppo che forse non meritavamo..

 

1000 CUORI: Questo campionato(primavera) secondo te chi lo vince? quale squadra ti ha impressionato di più?

MICHELE: Secondo me vincerà l’Atalanta, che è a mio parere la squadra più organizzata e che mi ha impressionato di più, soprattutto per la costanza che ha mantenuto tutto l’anno..

 

1000 CUORI: Quali sono i giocatori, avversari o compagni di squadra, prossimi al passaggio nel mondo dei PRO??

 

MICHELE: Ho incontrato tanti giocatori che faranno strada..Sicuramente Mbaye (Inter),Petagna (Milan), Zielinski (Udinese) e Palma (Atalanta) hanno un gran futuro..

 

1000 CUORI: Ora Michele Trombetta è già nella rosa della prima squadra..obbiettivi per il fine stagione e per la stagione prossima?

 

MICHELE: Intanto penso a finire bene questa stagione, il prossimo anno non so ancora dove sarò, ma ovviamente il mio obiettivo e’ rimanere a Modena e aggregarmi con la prima squadra..

 

1000 CUORI: Una curiosità, sei al centro del campo, il pallone davanti ai tuoi piedi…. chiudi gli occhi e dimmi cosa vedi….

 

MICHELE: Vedo una nuova azione da costruire o da finalizzare..e cerco ovviamente di fare la cosa giusta per aiutare la squadra..non c’è molto tempo per ragionare nel nostro campionato, quindi bisogna decidere in fretta!!

 

1000 CUORI: Hai visitato il nostro sito….. come valuti il lavoro e lo spazio che dedichiamo ai giovani talenti come te?

 

MICHELE: Si l’ho visto..siete veramente bravi! È’ un piacere leggere notizie del calcio giovanile che ci riguardano, complimenti!

 

1000 CUORI: in fine, quali sono i sogni sportivi e non di Michele Trombetta??

 

MICHELE: Fare il calciatore e’ davvero un sogno..lavorare divertendosi sarebbe il massimo! Per il resto mi piacerebbe continuare comunque nel mondo del calcio magari allenando!

 

Michele Trombetta è un giocatore con caratteristiche offensive ma sempre al servizio della squadra. Ha una struttura fisica molto importante ed una tenuta atletica davvero di alto livello. Calciatore dall’ottima tecnica di base, destro naturale, che mette in evidenza anche una grande visione di gioco, è molto intelligente tatticamente sapendo sempre essere nella posizione giusta per ricevere palla e servire il compagno sempre con estrema facilità per poi proporsi e costruire in maniera corale un azione. Molto forte nel gioco aereo sapendo essere pericoloso sui calci piazzati e potendo essere anche un’ottima sponda per i compagni( per certi versi ricorda molto il primo Julio Cruz di Bologna). L’unico difetto che ad oggi evidenzia è la scarsa vena realizzativa..ma qua parliamo di un discorso personale perché se andiamo invece a leggere bene…vediamo che nell’80% delle azioni finalizzate dalla sua squadra c’è sempre la presenza di questo giovane talento Canarino che, non ancora maggiorenne, vanta gia 2 presenze in prima squadra.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv