Bologna FC
Luka Modric domina in Milan-Bologna (Corriere di Bologna)
Il Milan batte il Bologna 1-0 grazie a una rete dell’acquisto dell’estate Luka Modric, che a quarant’anni ha ancora molto da dire
Al suo arrivo i tifosi del Milan hanno esulato: Luka Modric può essere considerato “l’acquisto dell’estate” per il popolo rossonero. E in effetti il quarantenne croato corre, domina tecnicamente e sigla anche il gol della vittoria nella partita contro il Bologna, andata in scena ieri sera a San Siro.
Al Milan basta un gol di Luka Modric: un Bologna troppo spento e passivo insacca la seconda sconfitta stagionale
Tredici anni trascorsi al Real Madrid, con cui ha vinto 28 trofei. La fascia di capitano della Croazia, con cui ha conquistato due medaglie ai Mondiali (l’argento nel 2018 e il bronzo nel 2022). La vittoria del Pallone d’oro, uno dei riconoscimenti più ambiti per un calciatore. Tutto ciò fa di Modric un vero fuoriclasse. Ieri sera ha anche firmato il suo primo gol con la maglia del Milan: tre presenze in Serie A e una rete per il centrocampista croato, che a quarant’anni dimostra di avere ancora molto da dire. La rete del nuovo numero 14 del Milan, infatti, è sufficiente per rifilare al Bologna la sua seconda sconfitta in tre giornate di campionato.
I ragazzi di Vincenzo Italiano giocano un primo tempo nel complesso positivo, anche se non riescono a superare il muro rossonero. Davanti al pubblico di casa, invece, la squadra di Massimiliano Allegri attacca senza sosta, centrando ben quattro pali. Nella ripresa i felsinei appaiono ancora più passivi: gli attaccanti non riescono a tirare in porta, mentre i difensori soffrono Modric e compagni. Dopo un’ora di gioco, poi, ecco il guizzo di un ottimo Alexis Saelemaekers: l’ex rossoblù, tra i protagonisti della stoica annata con Thiago Motta, mette dentro per l’ex Real Madrid, che batte Skorupski e fa venire giù lo stadio Meazza. «Modric è un campione» ha detto mister Allegri in conferenza stampa postpartita. E Luka l’ha dimostrato in campo ancora una volta, anche se la sua avventura con il Milan è appena iniziata.
(Fonte: Corriere di Bologna, Alessandro Mossini)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
