Seguici su

Bologna FC

Mondo Primavera: Novara – Bologna 3-1 – 6 apr

Pubblicato

il


Sfuma l’obiettivo play-off per la Primavera rossoblù, sconfitta per tre reti a uno dal Novara nel posticipo domenicale della ventitreesima giornata di campionato.

Raggiunta quota 31 punti in seguito all’impresa del “Cavina” di sabato scorso contro il Torino capolista, il Bologna necessitava di continuità fino al termine della regular season per poter coltivare il sogno di acciuffare la quinta piazza, l’ultima utile per l’approdo alle fasi finali. I risultati di ieri, peraltro, sorridevano a Benatti e soci: lo Spezia (7°), schiantato dall’Empoli, ed il Parma (6°), bloccato sul pari dalla Sampdoria, avevano regalato al Bologna l’occasione di guadagnare terreno prezioso a tre giornate dalla fine. Peccato che le defaillance delle concorrenti facevano gola anche al Novara, quinto del Gruppo A con 38 punti e lanciatissimo in virtù dell’invidiabile filotto di sette vittorie consecutive. Già in ritardo di sette lunghezze,i baby rossoblù avevano un solo risultato possibile, ma la sconfitta di questo pomeriggio ha spinto i piemontesi a +10, un gap matematicamente incolmabile per i ragazzi di Leo Colucci anche in caso di tre successi nelle ultime tre partite.

In palio ci sarà solo l’onore nell’incontro casalingo di sabato 12 aprile contro l’Empoli. All’andata terminò 2-2, con l’undici di mister Cecchi, attuale terza forza del girone, bravo e fortunato ad annullare al fotofinish il doppio vantaggio ospite.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *