Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Freuler titolare inamovibile nella Svizzera. Orsolini subentra senza lasciare il segno
Oltre allo svizzero e al numero 7 bolognese, impegnati nella serata di venerdì 5 settembre
Non sono giunte grandi novità dalla serata di ieri per i giocatori del Bologna impegnati con le rispettive Nazionali. E nonostante le gare disputate, l’unica vera notizia è quella purtroppo dell’infortunio di Ibrahim Sulemana dal ritiro del Ghana. Un ko che dovrà essere ri-valutato nelle prossime ore.
Intanto, i rossoblù in campo ieri erano sei, più Antonio Raimondo, al momento in prestito al Frosinone. Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian impegnati per Italia-Estonia, Remo Freuler per Svizzera-Kosovo, Nikola Moro per Isole Far Oer-Croazia, Martin Vitik per Montenegro-Repubblica Ceca, Lewis Ferguson per Danimarca-Scozia e Antonio Raimondo in Italia-Montenegro under 21.
Freuler, Ferguson e Raimondo titolari
Gara da titolari per tre giocatori del Bologna nelle rispettive Nazionali. Lewis Ferguson e Remo Freuler erano impegnati nelle rispettive Nazionali nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2026. Sia per lo scozzese che per lo svizzero 90 interi minuti in campo, senza sostituzioni. Ottima la prestazione dell’elvetico, pilastro della mediana svizzera, con al squadra che ha portato a casa un rotondo 4-0. Meno brillante Ferguson, utilizzato esterno a sinistra nel 4-2-3-1 (o 4-4-2) della Scozia. Prestazione di sacrificio per bloccare la Danimarca sullo 0-0.
80 minuti senza graffiare e poi sostituzione per Antonio Raimondo nella prima dell’under 21 azzurra nelle qualificazioni all’Europeo di categoria del 2027. All’esordio con Baldini in panchina, la Nazionale ha vinto 2-1 in rimonta. Reti di Lipani e Koleosho.
Orsolini subentra, Fabbian e Vitik spettatori non paganti
Nella Nazionale azzurra vittoriosa 5-0 sull’Estonia c’è stato posto solo per uno solo dei nazionali azzurri del Bologna. A scendere in campo è stato Riccardo Orsolini, che ha fatto l’ingresso in campo al 76′ al posto del napoletano Matteo Politano. Un tiro in porta e diversi palloni giocati per il numero 7 rossoblù che non è riuscito però a lasciare il segno nonostante il forcing della Nazionale per allargare il divario. Tribuna invece per Giovanni Fabbian.
Sorte simile a quella centrocampista ex Inter, anche per Martin Vitik con la Repubblica Ceca. Il difensore ha osservato la vittoria della sua Nazionale in casa del Montenegro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
