Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Freuler stakanovista, spazio per Orsolini negli Azzurri
Sei i giocatori rossoblù impegnati ieri nelle selezioni dei rispettivi Paesi. Cinque sono andati in campo, mentre uno di loro ha osservato la gara dalla tribuna
Sosta per le Nazionali quasi terminata per tutti i club, compresi i giocatori del Bologna. I giocatori rossoblù stanno tornando alla spicciolata al Centro Tecnico “Niccolò Galli”. Nel frattempo, oggi e soprattutto ieri, i calciatori felsinei sono andati in campo per il secondo impegno con le rispettive selezioni nazionali.
Nella giornata di ieri, infatti, erano impegnati con le Nazionali: Giovanni Fabbian e Riccardo Orsolini in Israele-Italia, Remo Freuler in Svizzera-Slovenia, Lewis Ferguson in Bielorussia-Scozia, Nikola Moro in Croazia-Montenegro, tutte gare valide per le Qualificazioni Europee ai Mondiali 2026. Mentre, Martin Vitik ha giocato con la Repubblica Ceca nell’amichevole contro l’Arabia Saudita.
Freuler, Ferguson e Vitik in campo per 90 minuti
Remo Freuler e Lewis Ferguson sono i due grandi stakanovisti rossoblù. I due giocatori del Bologna anche ieri hanno giocato dall’inizio e per tutta la gara anche nella serata di ieri nelle loro Nazionali. Il centrocampista elvetico ex Atalanta ha partecipato alla vittoria 3-0 della Svizzera contro la Slovenia. Il mediano rossoblù ha fornito al suo ex compagno Dan Ndoye l’assist per la terza rete della squadra del CT Yakin.
Il capitano scozzese, che nella prima gara con la sua selezione aveva giocato esterno sinistro del 4-2-3-1, ieri sera ha giocato come mezzala nel trio di centrocampo della Scozia. 90 minuti solidissimi per la squadra del CT Clarke, che ha vinto alla ZTE Arena di Zalaegerszeg in Ungheria 0-2 contro la Bielorussia.
Martin Vitik e la sua Repubblica Ceca, invece, non avevano impegni nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026. La sua Nazionale ha giocato in amichevole contro l’Arabia Saudita. Il centrale ex Sparta Praga ha giocato tutti i 90 minuti da centrale nel quartetto difensivo ceco, senza subire alcuna rete.
Moro e Orsolini subentrati, Fabbian spettatore
Tra coloro che non sono partiti nell’undici titolare, chi ha giocato più di tutti è sicuramente Riccardo Orsolini. L’esterno del Bologna è subentrato nella pazza gara dell’Italia contro Israele, subentrando al 68’ sul 3-2. Il suo compagno di squadra in rossoblù, Giovanni Fabbian, non era invece stato convocato dal CT Gattuso per la gara contro gli israeliani così come contro l’Estonia.
Otto minuti più recupero, invece, per Nikola Moro con la Croazia. Il centrocampista è entrato al minuto 82 sul 2-0 della Croazia, in casa, contro il Montenegro. Il centrocampista del Bologna ha preso il posto di un totem del calcio mondiale come Luka Modric. E la sfida è poi terminata 4-0 con gli ultimi due definitivi gol dell’ex interista Perisic e l’autorete di Edvin Kuc.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
