Bologna FC
Nazionali Rossoblù – La Norvegia di Heggem impressiona. Lucumí a riposo
Vincono i difensori felsinei nelle qualificazioni ai Mondiali 2026. La Norvegia del centrale di Italiano travolge 11-1 con la Moldavia, mentre il colombiano assiste dalla panchina alla vittoria dei suoi. Raimondo ancora a secco nell’under 21 italiana.
Ultima serata-notte di impegni con le Nazionali per i giocatori del Bologna convocati nelle rispettive selezioni. Ultimi impegni divertenti e pieni di gol e spettacolo, in particolare per le gare di due difensori centrali della squadra rossoblù.
Infatti, Torbjorn Heggem con la sua Norvegia ha vinto 11-1 contro la Moldavia! Jhon Lucumí ha assistito dalla panchina alla vittoria 3-6 della sua Colombia in casa del Venezuela. Mentre, per quanto riguarda i rossoblù “lontani” dalle Due Torri, è arrivato un altro successo per l’under 21 di Antonio Raimondo, alla seconda partita da commissario tecnico di Silvio Baldini.
Brutte notizie per l’Italia
Se l’Italia arranca alle spalle della Norvegia e supera Israele soltanto di misura in una partita che definire pazza è poco, la Norvegia ieri ha dato un’altra dimostrazione di forza brutale! La formazione scandinava che presentava nell’undici titolare anche il neo centrale rossoblù Heggem (al centro di una difesa a tre) ha battuto la Moldavia per 11-1. Un risultato incredibile, frutto delle 5 reti del fenomeno Haaland, del poker del centrocampista Aasgaard e dei gol del capitano dell’Arsenal Odegaard e di Myhre, centrocampista del Brann prossimo avversario del Bologna in Europa League.
Il successo esagerato della Norvegia allontana sempre di più l’Italia dalla qualificazione diretta ai prossimi Mondiali 2026. Gli Azzurri ora devono fare percorso netto e sperare in un inciampo della Norvegia. Oppure batterla con quattro gol di scarto nella gara di ritorno in Italia.
Lucumí in panchina
Poco da segnalare nella nottata sudamericana. L’unico giocatore del Bologna impegnato con una delle Nazionali sudamericane era Jhon Lucumí. Ma il colombiano ha osservato la vittoria 3-6 dei Cafeteros sul Venezuela dalla panchina. Al centro della difesa, il CT Lorenzo ha scelto il cagliaritano Yerry Mina (in gol) e il difensore del Galatasaray Davinson Sanchez.
Raimondo spuntato
Seconda titolarità e seconda gara a secco con la Nazionale under 21 per Antonio Raimondo. Il centravanti ravennate ha giocato nella sfida degli Azzurrini del neo CT Baldini contro la Macedonia del Nord. La squadra italiana ha vinto 1-0 con un gol del centrale del Napoli Marianucci nonostante l’inferiorità numerica provocata dall’espulsione di Moruzzi. Per Antonio nessun acuto e sostituzione al 45’.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
