Seguici su

Bologna FC

Orsolini, il Genoa per il tris all’inseguimento di Signori

L’ala di Ascoli è il faro tecnico e morale dei rossoblù, ed è ormai pronto a diventare bandiera grazie ai gol pesanti e la sua dedizione alla maglia. Contro i liguri cerca il terzo gol consecutivo per andare a caccia dei grandi della storia

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (crediti Bologna Fc 1909)
Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini è la stella polare di questo Bologna. L’esterno offensivo è l’uomo di riferimento, il leader tecnico e umorale di questa squadra. E presto potrebbe anche diventarne una bandiera, non solo per le prestazioni in campo ma anche per il suo attaccamento alla piazza.

Mentre le contrattazioni per il suo rinnovo fino al 2029(quando avrò 32 anni) procedono, Riccardo finora è stato l’unico all’interno dell’annata del Bologna a segnare un gol, e farlo addirittura da tre punti. Punti pesantissimi, quelli che permettono oggi ai rossoblù di galleggiare a metà classifica. Tre come le gare consecutive in cui Riccardo ha segnato al Genoa, se dovesse timbrare anche questo pomeriggio.

Orsolini punta al tris contro il Genoa

La gara di oggi contro il Genoa è dunque un momento importante per Riccardo Orsolini, ma soprattutto il Bologna. I rossoblù devono rispondere alla brutta prestazione fornita a San Siro contro il Milan, devono ritrovare verve offensiva. Ma soprattutto devono cominciare a macinare punti. Trovarsi a 3 o 4 punti dopo quattro giornate di campionato sarebbe un dolore, oltre che un handicap.

Per questo serve che Orsolini in Bologna-Genoa segni quello che sarebbe il terzo gol consecutivo ai liguri. Prima della scorsa annata, il numero 7 del Bologna non aveva mai segnato al Grifone. Poi sono arrivati i gol all’andata, a Marassi, nella gara in cui il Bologna si fece rimontare dal Genoa da 0-2 a 2-2; e poi l’ininfluente rete dell’ultima giornata che segnò la fine della stagione con un ko.

All’inseguimento di Beppe Signori

Con 66 reti in Serie A, Riccardo Orsolini è il 12° miglior marcatore della storia del Bologna nel massimo campionato. Uno più di Marco Di Vaio e uno in meno di Beppe Signori. Proprio l’ex bomber rossoblù è il prossimo nel mirino dell’esterno ascolano. A quota 67, infatti, raggiungerebbe l’ex giocatore di Lazio e Sampdoria all’11° posto tra i cannonieri rossoblù del massimo campionato. Mentre nella classifica generale, con 74 all’attivo vede avvicinarsi un mito come Marino Perani a quota 76, con cui Orsolini condivide anche il ruolo in campo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *