Bologna FC
El Azzouzi, derby di famiglia all’orizzonte
Oussama riparte dal Bologna dopo il prestito all’Auxerre, mentre Anouar è a un passo dal Frosinone. I due fratelli gemelli potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro in Serie A.
Il destino dei fratelli El Azzouzi potrebbe presto intrecciarsi nuovamente, questa volta da avversari. Oussama è rientrato al Bologna dopo l’esperienza in prestito all’Auxerre ed è pronto a giocarsi le proprie carte nel ritiro di Valles, mentre Anouar è ormai vicino a diventare un nuovo calciatore del Frosinone. Se entrambi dovessero disputare il prossimo campionato di Serie A, il calendario potrebbe regalare un incrocio dal sapore speciale.
Il futuro di Oussama passa da Valles
Per Oussama El Azzouzi l’estate rappresenta un momento decisivo. Dopo il ritorno in rossoblù, il centrocampista dovrà dimostrare di essersi lasciato alle spalle i problemi fisici che ne hanno condizionato il percorso negli ultimi mesi. A Valles sarà tra gli osservati speciali di Tedesco, chiamato a valutarne la condizione e a capire se possa tornare a esprimere il livello mostrato ai tempi della gestione Thiago Motta.
Centrocampista dalle caratteristiche versatili, Oussama può essere impiegato sia davanti alla difesa sia nel ruolo di mezzala, qualità che in passato gli hanno permesso di ricoprire diverse posizioni in mezzo al campo.
Un derby nel futuro dei fratelli El Azzouzi?
Stessi genitori, stessa data di nascita, il 29 maggio 2001, e un legame che va ben oltre il terreno di gioco. Oussama e Anouar condividono spesso il tempo libero, dalle vacanze ai momenti raccontati sui social, confermando un rapporto molto stretto, come accade spesso tra fratelli gemelli.
Come riportato da “Il Resto del Carlino“, se Oussama proverà a convincere il Bologna durante il ritiro, Anouar è invece atteso in Ciociaria per sostenere le visite mediche prima della firma con il Frosinone di Alvini, fresco di ritorno in Serie A. Nell’ultima stagione il difensore ha militato nel Fortuna Düsseldorf, in Serie B tedesca.
Un incrocio che avrebbe un sapore speciale
E se il calcio decidesse di metterli davvero uno di fronte all’altro? Nel caso in cui Oussama restasse in rossoblù e Anouar completasse il trasferimento al Frosinone, il 5 gennaio 2027 potrebbe trasformarsi in una data da cerchiare in rosso. In occasione della penultima giornata del girone d’andata, allo Stirpe andrebbe infatti in scena Frosinone-Bologna, una sfida che potrebbe avere un significato ancora più speciale grazie al confronto tra i due fratelli El Azzouzi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
