Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Lecce-Bologna (2-2)

I voti di Lecce-Bologna: Orsolini recupera con il rigore, Miranda (ma non è il solo) male, in generale serve un altro Bologna

Pubblicato

il

Juan Miranda (© Bologna FC 1909)
Juan Miranda (© Bologna FC 1909)

Una trasferta amara per i Rossoblù in quel del Via del Mare: Lecce-Bologna finisce 2-2, con i Rossoblù che vengono ripresi all’ultimo secondo. Ecco i nostri voti.

Lecce-Bologna, i voti: Bene la mediana, ma solo quella

Skorupski 6 – Incolpevole sul gol, ma come al solito la sua firma la mette sempre: fondamentale nel secondo tempo su Gallo da due passi.

Holm 6,5 – Torna titolare e torna a mettere minuti, tanti, nelle gambe. Ed è, oltretutto, autore di una buona prova, culminata con l’assist per Odgaard.

  • Dal 83′ De Silvestri S.V

Heggem 6 – Forse un po’ meno brillante delle scorse uscite, ma anche oggi il norvegese fa il suo, portando a casa una prestazione più che onesta.

Lucumì 5,5 – Ormai lo conosciamo: se non da qualche brivido, non sarebbe Lucumì. Non una prestazione di livello, perché lui può fare molto di più.

Miranda 5 – Non è il Miranda che conosciamo tutti: qualche scorribanda offensiva, come al solito, e, altrettanto solito, servirebbe un po’ più di concentrazione dietro, visto che Camarda fa gol fin troppo facilmente.

Ferguson 6,5 – Oggi Italiano ha fatto a meno di Freuler e Ferguson non lo ha fatto assolutamente rimpiangere. È lui l’uomo-ovunque della partita: lo trovi quasi in ogni azione, in attacco e in difesa.

Moro 6,5 – Un paio di sbavature, si, ma in generale bene il croato. È lui a dettare i tempi per la squadra e, finalmente, oggi lo ha fatto bene, con anche qualche verticalizzazione di qualità. Ci si aspetta questo da lui, sempre.

Fabbian 5 – Una partita un po’ opera per lui, abbastanza nascosto nella manovra offensiva: qualche sponda, si, ma nulla di più. E in partite così c’è bisogno di più.

  • Dal 68′ Odgaard 6 – Oggi è entrato bene e il Bologna ha bisogno, tanto, del miglior Jens: un gol che, speriamo, sia di buon auspicio.
Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Orsolini 6 – Un inizio così così da parte del 7 Rossoblù, con la sua solita voglia di fare che, ogni tanto, straborda. Qualche fuorigioco di troppo, però poi quando ha la palla del rigore, quella pesante, lui la butta dentro, ed è questo quello che conta.

  • Dal 62′ Bernardeschi 5 – Non è entrato come ci si aspettava, sicuramente: più di una sbavatura, sia in difesa e sia in attacco.

Rowe 6 – Prima da titolare per l’inglese che ha fatto vedere un qualcosina di più rispetto alle scorse uscite: un paio di uno contro uno, tanta intensità e qualche spunto. Diciamo che per essere la prima, oggi è sufficiente.

  • Dal 68′ Cambiaghi 6 – Dà continuità al suo stato di forma, anche oggi ha portato una scintilla da quella parte.

Dallinga 5,5 – Bravo sul rigore a girarsi e a prendersi quel fallo, perché per il resto il 24 non ha sfruttato benissimo la sua occasione. Poteva fare sicuramente di più, ed essere più lucido in un paio di occasioni importanti che ha avuto.

  • Dal 68′ Castro 6 – Lotta e sgomita, come suo solito: porta quantità davanti, dando una grande mano anche nella trincea finale.

All. Italiano 6 – Non sarebbe stato contento nemmeno con la vittoria, vedendo le sue reazioni, figuriamoci con un pareggio all’ultimo secondo. Un Bologna che l’aveva ripresa dopo un inizio sottotono, ma che è lontano dalla sua miglior versione. Le rotazioni non gli hanno portato, forse, le risposte che cercava.

 

LECCE: Falcone 6; Gallo 6 (dal 69′ Ndaba 6), Gabriel 5,5, Gaspar 5,5, Kouassi 5 (dal 46′ Danilo Veiga 6); Berisha 6, Coulibaly 7 (dal 77′ Ndri S.V), Ramadani 6; Pierotti 6,5, Stulic 6 (dal 66′ Camarda 6,5), Tete Morente 5,5 (dal 77′ Banda S.V). All Di Francesco 6,5

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *