Seguici su

Bologna FCPrimavera

Bologna Primavera – Un autogol di Tonin consegna la vittoria al Cagliari

Il Cagliari batte di misura il Bologna Primavera: ad Assemini finisce 1-0 a causa di una sfortunata autorete dei rossoblù

Pubblicato

il

Massimo Pessina, Bologna Primavera (© Bologna FC 1909)
Massimo Pessina (© Bologna FC 1909)

All’ora di pranzo va in scena Cagliari-Bologna, gara valida per il trentaseiesimo turno del campionato Primavera 1. I sardi di Fabio Pisacane, noni in classifica e reduci da cinque risultati utili consecutivi, ospitano al CRAI Sport Center di Assemini i rossoblù di Leonardo Colucci (che a tre giornate dalla fine della stagione regolare sperano ancora di poter scampare ai play-out).

La partita – Il Bologna Primavera ci prova ma il Cagliari vince di misura ad Assemini: decisiva una sfortunata autorete di Tonin

La difficoltà del match è alta ma il Bologna parte subito aggressivo con lo scopo di raccogliere tre punti importanti per la classifica e per trovare continuità dopo la vittoria contro l’Empoli dell0 scorso weekend. Dopo cinque minuti di gioco, infatti, ecco il primo squillo rossoblù: Iliev, però, si allunga e nega la gioia del gol a Castaldo. Nonostante il buon inizio dei rossoblù, il Cagliari trova la rete del vantaggio al 12′ a causa di uno sfortunato autogol di Tonin (che con un colpo di testa batte il proprio portiere). I felsinei tentano di reagire e alla mezzora di gioco capitan Ravaglioli sfiora anche il pareggio centrando in pieno la traversa. Il primo tempo finisce sul punteggio di 1-0.

In avvio di secondo tempo il ritmo di gioco appare più spumeggiante, con i ragazzi di mister Colucci che si spingono in attacco per provare a riportare la questione in parità. A questo punto ecco che arrivano i primi cambi: il mister rossoblù prova a smuovere le acque inserendo Negri, Ndiaye e Nesi al posto di Tonin, Nordvall e Papazov (quest’ultimo sostituito per un problema fisico). Poco dopo dentro anche Mazzetti per Toroc. All’82’, infine, Colucci termina le sostituzioni: fuori capitan Ravaglioli, dentro Alvarez. Ciononostante, il Cagliari continua a gestire il gioco e a condurre per 1 a 0. Il cronometro scorre veloce, il direttore di gara concede quattro minuti di recupero ma alla fine arriva il triplice fischio.

Finisce 1-0 ad Assemini. I ragazzi di Fabio Pisacane intascano il loro sesto risultato utile consecutivo e confermano l’ottimo momento di forma. Il Bologna Primavera rimane invece a quota 36 punti, con i play-out che si fanno sempre più vicini.

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatori: 12′ aut. Tonin (B).

Cagliari: Iliev, Arba, Marcolini (60′ Balde), Malfitano (45′ Liteta), Simonetta, Cogoni, Grandu, Bolzan (72′ Achour), Vinciguerra (60′ Trepy), Franke, Langella. All. Pisacane.

Bologna: Pessina, Puukko, Jaku, Ravaglioli (80′ Alvarez), Papazov (58′ Nesi), Nordvall (45′ Ndiaye), Tonin (45′ Negri), Tomasevic, Castaldo, Toroc (70′ Mazzetti), Ivanisevic. All. Colucci.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *