Bologna FC
Primavera, domani c’è lo scontro diretto in casa del Frosinone

dopo gli impegni con la Nazionale azzurra Under 19: «Dovremo essere “cazzuti”, perché ormai non abbiamo nulla da perdere, bisogna dare il massimo e non guardare in faccia nessuno. Il tempo non c’è, dobbiamo tirar fuori qualcosa in più perché abbiamo visto che quanto fatto fino ad adesso non basta».
Il grande giorno è arrivato: domani i ragazzi di mister Magnani saranno ospiti del Frosinone presso il Centro Sportivo di Ferentino per la sfida valida per il 27° turno di campionato Primavera. Lo scontro diretto tra le ultime due della classifica inizierà alle ore 15, e sarà fondamentale per determinare quale delle due formazioni riuscirà a staccarsi dalla zona retrocessione, dal momento che ad oggi i ciociari e i rossoblù sono entrambi a quota 20 punti. Inoltre, una vittoria consentirebbe alle squadre allenate da Magnani e Gregucci di agganciare il Monza, attualmente a 23 punti e che lunedì giocherà in trasferta contro il Genoa. Data l’importanza della partita, da vero capitano Wisdom Amey ha parlato del match di domaniL’andata
Non è un segreto che il Bologna ultimamente stia attraversando un periodo complicato in termini di risultati, con l’ultima vittoria che risale al 2-1 in casa dell’Empoli di circa 2 mesi e mezzo fa. Domani, battendo i giallazzurri, i felsinei ripeterebbero però quanto di buono fatto alla primissima giornata di campionato, quando a Casteldebole i rossoblù si sono imposti sul Frosinone con un netto 3-0 nato dalle reti di Byar, Baroncioni e Mangiameli. Tuttavia non sarà così facile portare a casa un successo, anche perchè la squadra guidata da mister Gregucci ha subito un netto cambio di passo negli ultimi tempi, e dopo aver ottenuto la prima vittoria della stagione solo all’inizio del girone di ritorno con un 2-0 contro il Sassuolo, ha mostrato un’ottima continuità e un nuovo atteggiamento. Nelle 8 gare successive infatti ha perso solamente contro Lazio ed Atalanta (rispettivamente terza e quarta del campionato), vincendo invece contro Lecce, Hellas Verona, Roma e Sampdoria. Contando anche i recenti pareggi contro Fiorentina e Cagliari, attualmente nel girone di ritorno i ciociari hanno segnato 15 gol subendone solo 10.
Insomma, la gara di domani si prospetta infuocata ed imperdibile, e sarà trasmessa in diretta su Sportitalia Solocalcio.
I CONVOCATI
Portieri: Bagnolini, Gasperini, Pessina;
Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Diop, Kongslev, Nezirevic, Svoboda;
Centrocampisti: Byar, Hodzic, Lai, Menegazzo, Rosetti, Zonta;
Attaccanti: Ebone, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione. à
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
