Seguici su

Bologna

Primavera, Il Bologna vince in casa dell’Empoli grazie alla doppietta di Ravaglioli

Pubblicato

il

Bologna FC

Inizia il nuovo anno e torna in campo anche la Primavera, impegnata oggi fuori casa contro un Empoli attualmente ottavo in classifica. La squadra di mister Vigiani, viste le assenze importanti di Amey, Cesari e Hodzic, scende in campo con questi interpreti nel match delle 14 e 30 presso lo stadio C.S. Petroio: Pessina, Carretti, Menegazzo, Ravaglioli, Svoboda, Diop, Baroncioni, Lai, Byar, Tonin e De Luca. I rossoblù sono reduci da una brutta sconfitta nell’ultima sfida del 2023 contro la Fiorentina, nella quale hanno perso in casa per 0 a 3 il derby dell’Appennino. Nonostante questo piccolo passo falso, nelle tre partite precedenti sono arrivate altrettante vittorie contro Monza, Lazio e Juventus che hanno permesso ai felsinei di allontanarsi dalle zone basse della classifica, portandoli a 14 punti.

A disposizione dei felsinei: Gasperini, Happonen, Ebone, Idaro, Mercier, Mukelenge, Beruschi, De Stefano, Brighi, Mangiameli.

EMPOLI: Seghetti, Gaj, Dragoner, Stassin, Majdandzic, Vallarelli, Kaczmarski, Bacci, El Biache, Nabian, Corona.
A disposizione: Vertua, Stoyanov, Falcusan, Ansah, Popov, Bacciardi, Tosto, Forciniti, Bonassi, Pauliuc, Fini

Arbitro: Ancora Andrea di Roma

Ammoniti: De Luca, Svoboda, Pessina, Ebone (B), Majdandzic, Bacci (E)

Cronaca primo tempo

Dopo appena un quarto d’ora il Bologna trova subito il vantaggio grazie alla rete di Ravaglioli: Byar colpisce verso la porta su calcio d’angolo trovando la respinta del portiere avversario, sulla quale si fionda però appunto Ravaglioli che in pochi secondi stoppa il pallone e insacca in rete dal limite dell’area, portando il match sullo 0-1. I toscani non ci stanno e poco dopo, al 22’, Dragoner colpisce di testa dagli sviluppi di un calcio di punizione, obbligando Pessina alla parata in tuffo. L’Empoli in questo momento è molto propositivo e va persino ad un passo dal pareggio con Nabian, il quale però non riesce a finalizzare la sponda del compagno Corona mancando l’impatto col pallone a pochi passi dalla porta. Arrivati nel finale del primo tempo sono però i rossoblù a segnare, trovando il raddoppio ancora con Ravaglioli che sul velo di Tonin stoppa ancora una volta splendidamente la palla arrivatagli dal rinvio di Pessina, saltando Gaj. Il numero 11 poi, a tu per tu col portiere Seghetti, prima lo salta e poi deposita in rete.

Cronaca secondo tempo

Il secondo tempo non inizia nel migliore dei modi per i felsinei, dal momento che dopo meno di cinque minuti l’Empoli si procura un rigore grazie ad un’uscita a vuoto di Pessina in area. Corona dal dischetto non sbaglia e accorcia la partita sul 1 a 2. I toscani premono e verso il 63’ è sempre Corona a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce sul palo, graziando la squadra di Vigiani. Nonostante questo il Bologna si difende bene per tutto il resto della partita, sfiorando addirittura l’1 a 3 con Diop che però colpisce sull’esterno della rete. Nel finale i toscani non riescono a creare ulteriori pericoli alla retroguardia ospite e il match termina quindi con il successo dei rossoblù.

 

Con questa vittoria i rossoblù si portano quindi in quattordicesima posizione a 17 punti assieme alla Sampdoria che ha però una partita in meno. La prossima gara si disputerà lunedì 15 gennaio alle ore 13 a Casteldebole, contro la Roma. I giallorossi sono attualmente secondi in classifica a parimerito con il Milan a 30 punti, 4 in meno dell’Inter capolista. la quarta vittoria nelle ultime cinque partite permette al Bologna di poter ambire alla zona playoff, dal momento che attualmente dista solo 9 lunghezze e c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv