Seguici su

Bologna

Quando Pietro (forse) …..non torna indietro – Play Off Special Edition – 26 Maggio

Pubblicato

il


 

ANDATA SEMIFINALE PLAYOFF LEGA PRO GIRONE A

FC SUD TIROL – CARPI: 1-2

Sconfitta dura da digerire per il Sud Tirol di Riccardo Pasi contro il Carpi nell’andata dei playoff per accedere alla finale che decreterà una squadra per l’accesso in serie B.

Tanti i motivi che hanno portato a questa sconfitta, comunque immeritata, e tanti gli spunti su cui discutere.

1. Mister Vecchi decide di lasciare in panchina Riccardo, dopo l’ultimo periodo esaltante e molto positivo a favore di Thiam che ritornava tra i convocati dopo 1 mese e mezzo causa infortunio.

2. Il rigore concesso a favore del Sud Tirol dopo pochi minuti, peraltro netto, doveva costare anche l’espulsione per il portiere per fallo da ultimo uomo e chiara occasione da goal mentre l’arbitro l’ha solo ammonito. Il Carpi avrebbe giocato in 10 per 80 min.

3. Decisioni discutibili dell’arbitro per tutta la gara a sfavore del Südtirol, come l’ espulsione di mister Vecchi che ha chiesto chiarimenti dopo un fallo da dietro molto pericoloso su Campo al limite dell’area emiliana.

4. Il goal forse non voluto di Letizia da 35 mt che ha trovato una parabola alquanto beffarda, con Marcone comunque non esente da colpe.

Riccardo è stato buttato nella mischia solo dopo lo svantaggio per 2-1 ma alla fine la scelta di mister Vecchi di schierare Thiam al posto di Riccardo o Turchetta  è stata alquanto discutibile. Sia Riccardo che Turchetta hanno dimostrato nelle ultime partite di meritare il campo, di essere in forma e di avere i 90 min nelle gambe. Scegliere Thiam per la prestanza fisica maggiore ma a corto di condizione, non ha giovato alla squadra e la presenza di Thiam nei flop di giornata (tuttolegapro.com) ne è la conferma.

http://m.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=67150

Riccardo ci ha provato e ha avuto anche l’occasione di pareggiare ma i minuti a sua disposizione non sono stati tanti e con il Carpi rinchiuso in difesa , gli spazi erano tutti coperti.

Rimane il rammarico per aver perso una partita a tratti dominata sotto il profilo del gioco che l’arbitro ha indirizzato verso la squadra ospite e dispiace non aver visto in campo Riccardo qualche minuto prima, dopo tutto quello che ha dovuto subire negli ultimi mesi e dopo aver portato matematicamente il Sud Tirol ai playoff con i suoi gol e le sue giocate.

A mio modesto parere avrebbe meritato di più.

E adesso si va a Carpi dovendo ribaltare il risultato con due gol di scarto.

Forza Riccardo,  noi siamo con te.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *