Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole: 29-12

Pubblicato

il


 

Bellissimo pomeriggio oggi a Casteldebole, giornata primaverile con buona presenza sugli spalti del campo principale di un pubblico eterogeneo. Mancavano, come già detto ieri, gli uruguagi, Perez, Rodriguez e Gimenez, che hanno ricevuto un extra permesso da parte della società per allungare le vacanze invernali e si ricongiungeranno al gruppo solo dopo martedì.

Oggi il gruppo, guidato da Pioli e dai suoi assistenti, accoglieva alcuni Primavera fra cui Tonelli, Pescatore e Draghetti e ha iniziato con un torello molto simpatico, dove “Senatori” e “Giovani leve” si sono mischiati e hanno iniziaro il riscaldamenteo. Arrivati nel campo principale, il gruppo si è allenato con esercizi specifici sulla fase difensiva e offensiva, diviso in due gruppi con pettorina (Gilardino, Motta, Kone ecc) e senza pettorina (Diamanti, Portanova, Antosson ecc.) con movimenti a supporto della costruzione di azioni di attacco ad una porta sola, dove le squadre si alternavano nella costruzione del  gioco. Si sono viste ottime triangolazioni (un Pasquato veramente in palla) e in questo caso, a sorpresa, il portiere prescelto è stato Dejan Stojanovic che ha mostrato un repertorio di parate incredibili su tiri ravvicinati prima di Pasquato, poi di Acquafresca e Diamanti (oltre che di Gilardino). Il ragazzo dei balcani sembra assolutamente rinato dopo la convocazione e l’ottima partita di Napoli in Coppa Italia e nei fatti si è vista una importante maturazione tecnica.

Del gruppo non faceva parte Sorensen, che ha inanellato diversi giri di campo, tranquillizzando gli astanti sulle sue condizioni di salute, vista la botta presa alla gamba durante l’allenamento di ieri che lo aveva fatto interrompere anzitempo e costretto a lasciare il campo sorretto dai compagni.

Durante tutto l’allenamento,la voce profonda di Pioli ha fatto da sottofondo agli esercizi esortando (in particolar modo Taider) e complimentandosi (un pò con tutti al termine delle giocate positive che di volta in volta venivano effettuate) ma tenendo tutti sulla corda, stimolandoli in continuazione ad una altissima concentrazione e provare sempre a giocare di prima. Sulle singole finalizzazioni, ha sempre richiesto una maggiore finalizzazione in goal nelle azioni d’attacco ( ma qui come precendetemente accennato ci ha messo del suo un grandissimo Stojanovic).

Abbiamo visto particolarmente in palla Motta, Kone, Krhin, Diamanti, Pasquato, Antosson e Portanova, ma bene anche tutti gli alti vogliosi di riprendere il cammino interrotto con il Parma nella partita interna di sabato scorso.

Vi salutiamo lasciandoVi ai piccoli spezzoni ripresi in diretta durante l’allenamento pomeridiano. Buona visione a Tutti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *