Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna in campo all’antivigilia dell’OFI Creta. Ancora differenziato per Bernardeschi e Ferguson
Rossoblù in campo per un allenamento tattico al Galli sotto gli oltre 30° del capoluogo emiliano. Ancora differenziato per Bernardeschi che proverà a recuperare per la Roma, mentre per Ferguson ci vorrà più pazienza
Mattinata in campo per il Bologna al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. La formazione rossoblù, dalle 10 è scesa sul rettangolo verde del centro sportivo per proseguire nel lavoro di preparazione alla penultima amichevole della preparazione, sabato contro l’OFI Creta.
Una mattina con tanto caldo (la massima quest’oggi arrivava fino a 36 gradi) e soprattutto con tanto lavoro da fare per arrivare pronti alla prima gara ufficiale dell’anno quella contro la Roma. I ragazzi, agli ordini di mister Vincenzo Italiano, hanno lavoro per oltre un’ora sotto un sole caldissimo.
Odgaard in allenamento (© Bologna FC 1909)
Lavoro tattico
La squadra è andata in campo e ha svolto una seduta di allenamento prettamente tattica. Diversi gli esercizi di preparazione all’amichevole, ma in generale in vista di tutta l’annata. La sessione mattutina di allenamento è stata poi divisa in due dal mister e il suo staff, che ha chiuso il lavoro con una partitella a campo ridotto. Sorrisi e tanto impegno per la formazione allenata dal tecnico di Karlsruhe che è ormai praticamente pronta a presentarsi alla prima di campionato contro la Roma.
La situazione dell’infermeria rossoblù
In attesa di completare il reparto difensivo con gli arrivi del norvegese Heggem di Alessandro Zanoli sul settore di destra della difesa, Italiano deve fare i conti anche con le assenze. In infermeria, come noto ci sono sia Federico Bernardeschi che Lewis Ferguson. Il neo numero 10 rossoblù è ormai in fase di recupero dalla leggera distorsione al ginocchio destro subita contro la Vis Pesaro e ha svolto oggi un programma d’allenamento personalizzato.
Lo scozzese, invece, da una settimana deve affrontare un problema al polpaccio della gamba sinistra, che dagli esami è emerso essere una lesione di primo grado. Ferguson ha svolto un allenamento differenziato e si è sottoposto alle terapie del caso per guarire da questa fastidiosa, quanto delicato lesione.
Se Berna punta al rientro, almeno nei convocati, già per la Roma alla prima, per Fergie ci sarà da attender qualche giorno in più.
Il programma di domani
Domani, alla vigilia dell’amichevole del Dall’Ara contro la formazione greca, la squadra scenderà in campo a Casteldebole alle 10 come oggi. Sarà l’allenamento di rifinitura che chiuderà la settimana di lavoro del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
