Bologna
Radio Casteldebole: Benvenuto a Kevin Constant – 1 feb
Da qualche giorno si parlava insistentemente di un accordo raggiunto tra il Bologna e Kevin Constant, ex Milan e Chievo, attualmente svincolato dopo l’ultima avventura tra le fila del Trabzonspor terminata lo scorso novembre.
Mancava di fatto solo l’ufficialità, arrivata stamattina tramite comunicato nel quale la società Bologna Fc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore fino al 30 giugno 2016, con opzione sul rinnovo fino al 2018.
A introdurre il guineano è il Team Manager Marco Di Vaio
CONSTANT – Il guineano arriva a Bologna dopo l’avventura Turca conclusasi con la rescissione del contratto lo scorso novembre.
“In Turchia mi sono trovato bene, ma è stata una scelta più economica che altro. Ho sempre giocato tutte le partite, ma il presidente è venuto da me a luglio dicendomi che a dicembre se ne sarebbe andato (a causa delle elezioni del presidente del Club) e chi voleva poteva andarsene, specialmente i giocatori ‘esterni’.“
SULLA CONDIZIONE FISICA – Nonstante da novembre a questa parte non abbia preso parte a nessuna partita ufficiale, il neo rossoblù conferma di essersi sempre allenato in questo periodo e parla così riguardo alla sua condizione fisica:
“Ho giá svolto il primo allenamento stamattina. Sto bene, certo allenarsi con una squadra di serie C (francese) e allenarsi con una squadra di Serie A è molto diverso.”
RUOLO – Terzino sinistro naturale, il neo rossoblù, fa della versatilità la sua arma vincente potendo di fatto essere impiegato sia a come centrale di centrocampo sia come mezzala sinistra “Sará il mister a decidere dove farmi giocare, in questi ultimi anni ho sempre giocato da terzino sinistro, è un ruolo che mi piace molto, ma posso anche giocare da mezzala. Ma per me ora è importante dare un contributo al Bologna”. Imbeccato nuovamente sulla sua versatilità Kevin risponde anche scherzandoci su: “posso giocare dappertutto a sinistra, dalla difesa all’attacco ma non da portiere”.
NAZIONALE – Sulla scelta della nazionale Guineana non ha ripensamenti, “È stata una scelta difficile ma la mia famiglia mi sempre ha sostenuto. È stata anche una svolta per la mia carriera”.
SULLA SCELTA DI BOLOGNA – “Ho scelto Bologna perchè ho voglia di giocare a calcio, poi è vero ho ricevuto altre offerte da Inghilterra e Turchia, ma ho scelto Bologna perchè ha un progetto importante e ho voglia di stare in un campionato che vedono tutti”
SUL BOLOGNA – Kevin, che ieri era al Dall’Ara per assistere a Bologna-Sampdoria, ha avuto modo osservare quelli che da oggi saranno i suoi nuovi compagni di squadra. “Li ho visti giocare anche ieri, hanno giocato una bella partita, da quello che ho visto è una squadra che non butta mai via il pallone. Hanno fatto una grande prova di carattere. Per me è importante essere arrivato in una squadra che gioca a calcio, molti giocatori di questa squadra già li conosco perché ci ho giocato contro, per esempio Saphir Taider e Anthony Mounier. Per me adattarmi sará abbastanza facile. Ho sensazioni positive.”
Alla possibilità di una convocazione per la trasferta di Frosinone “Mi sono allenato stamattina, se il Mister pensa che io possa giocare mi convocherá. È lui che decide”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook