Bologna FC
Radio Casteldebole – Bologna-Vis Pesaro 2-3: in gol Pobega e Bernardeschi
Il Bologna esce sconfitto dall’amichevole contro la Vis Pesaro: in gol Tommaso Pobega e Federico Bernardeschi su rigore.
Mentre sullo sfondo il mercato continua a sorprendere, il Bologna scalda i motori in vista dell’inizio di campionato. Questo pomeriggio, i rossoblù hanno disputato un’amichevole contro la Vis Pesaro, formazione del girone B di serie C. I ragazzi di Vincenzo Italiano si stanno avvicinando gradualmente al 23 agosto, data della prima gara di stagione contro la Roma, con partite di maggiore intensità e complessità. Domani mattina infatti, niente riposo. La sveglia suonerà presto, perché alle ore 11 i rossoblù ospiteranno a Casteldebole i greci del Levadiakos. La squadra greca, retrocessa dalla Super League nel 2023 e ora in seconda divisione, offre un livello di fisicità più marcato e sarà uno step successivo per prepararsi all’intensità della prossima stagione. Una stagione in cui i felsinei, si troveranno ad affrontare quattro competizioni tra cui l’Europa League e la Supercoppa.
Bologna – Vis Pesaro: le formazioni titolari
Fischio d’inizio alle 17:30, arbitra il match Giorgio Previdi. Questi gli 11 titolari delle due squadre:
Bologna: Ravaglia; De Silvestri, Vitik, Ilic, Miranda; Moro, Pobega; Bernardeschi, Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Skorupski, Pessina, Holm, Posch, Casale, Lykogiannis, Lucumi, Freuler, Ferguson, Odgaard, Orsolini, Immobile, Karlsson, Dallinga, Cambiaghi.
Vis Pesaro: Pozzi; Ceccacci, Bove, Di Renzo, Zoia; Paganini, Di Paola, Vezzoni; Pucciarelli, Nicastro, Molina. Allenatore: Roberto Stellone. A disposizione: Guarnone, Fratti, Tonucci, Ebano, Berengo, Stabile, Primasso, Mariani, Nina, Gambino, Franchetti, Consalvi.
Primo tempo 2-2: in gol Pobega e Bernardeschi
Il primo tempo si conclude 2-2. La partita si sblocca al 1° minuto e il Bologna va subito in vantaggio grazie al gol di Tommaso Pobega. Ma la Vis Pesaro non perde tempo e pochi secondi dopo Molina beffa Ravaglia e segna il gol del pareggio. Al 23’ è ancora la Vis Pesaro a trovare la porta grazie al gol di Nicastro. Nove minuti dopo il Bologna ha di nuovo la possibilità di riportarsi sul pari grazie ad un calcio di rigore guadagnato. A posizionarsi sul dischetto è Federico Bernardeschi che dagli undici metri non sbaglia e porta il match sul 2-2.
Full time 2-3: preoccupazione per Bernardeschi
Nel secondo tempo dentro Odgaard per Pobega, ottimo segnale di recupero in tempo record da parte del danese. Al 55’ preoccupazione per Bernardeschi che esce, secondo le voci di corridoio, per infortunio: si attende eventuale ufficialità da parte del Bologna. Al suo posto dentro Karlsson per una decina di minuti, che successivamente lascia il posto a Dallinga. Al 67’ dentro anche Posch al posto di Miranda. Nonostante le occasioni il Bologna non riesce a concretizzare e all’81’ la Vis Pesaro segna il gol fatale del 2-3. Il Bologna esce quindi sconfitto dall’amichevole, ma domani mattina cercherà il riscatto contro il Levadiakos.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
