Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Di nuovo al lavoro: inizia la settimana del Frosinone

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Si incomincia a fare sul serio, perché siamo entrati da oggi nella settimana che ci riporterà la Serie A. In questi primi giorni della settimana andranno a concludersi gli ultimi impegni delle nazionali: l’Italia sarà di scena in quel di Wembley domani sera, martedì 17 ottobre, contro i padroni di casa dell’Inghilterra per un match che, per location e avversari, riporta alla mente quel 11 luglio 2021. La posta in palio è alta per gli Azzurri, tra i quali ricordiamo che c’è anche una piccola rappresentanza Rossoblù con Riccardo Orsolini, entrato sabato sera nel match vinto 4-0 contro Malta. Da sabato pomeriggio, come detto, tornerà la Serie A, con il Bologna che scenderà in campo domenica alle 15 in quel del Dall’Ara e ospiterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco, vera sorpresa di questo inizio campionato. Sulla carta, i Rossoblù partono in posizione di vantaggio rispetto ai ciociari, ma quest’ultimi hanno dimostrato di mettere in difficoltà chiunque incontrato sul proprio cammino sino ad ora: il Bologna dovrà quindi essere molto attento, onde evitare scivoloni indesiderati dopo una partenza in grande spolvero.

Iniziano i “ritorni alla base”, continua il recupero degli infortunati

Stamattina alle ore 11 si è tornati a lavorare sul campo in quel di Casteldebole, con il gruppo squadra che, dopo il riposo di ieri, ha iniziato a preparare il match contro il Frosinone. Thiago Motta e il suo staff hanno quindi, come al solito, guidato le operazioni in questa prima seduta d’allenamento settimanale: dopo il classico riscaldamento muscolare, i ragazzi hanno svolto una serie di esercitazioni sul campo volte già alla sfida di domenica. Sono tornati dagli impegni con la rappresentativa Azzurra sia Nicola Bagnolini che Tommaso Corazza, i quali oggi sono tornati regolarmente a lavorare agli ordini del mister italo-brasiliano. Prosegue il recupero degli indisponibili: Stefan Posch e Victor Kristiansen hanno svolto un allenamento sul campo differenziato rispetto ai compagni. Per l’austriaco si prosegue sulla linea della cautela e, ad oggi, il recupero per domenica è difficile, mentre per il danese ci sono più certezze per un ritorno in gruppo in vista della partita contro il Frosinone. Jhon Lucumì invece ha, anche oggi, continuato le terapie in infermeria: il colombiano tornerà nei prossimi giorni a lavorare sul campo.

Domani la squadra proseguirà nella preparazione della partita di domenica con la classica seduta mattutina al “Galli”, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv