Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna in questa settimana di sosta del campionato

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Settimana di lavoro a ranghi ridotti per i rossoblù.
La squadra di Mihajlovic ha dovuto fare a meno di ben 13 giocatori, che sono partiti alla volta delle rispettive nazionali, e che faranno ritorno solo mercoledì a Casteldebole, fatta eccezione per Dominguez e Medel, che arriveranno solo venerdì o sabato.
Non si è aggregato alla sua nazionale solo Marko Arnautovic, uscito anzitempo dalla gara di domenica scorsa per via di un problema ai flessori, e che è rimasto a Casteldebole per evitare di peggiorare la situazione e incorrere poi in un infortunio più serio (si temeva una lesione, poi esclusa).
Il Bologna si trova, quindi, a iniziare a preparare la difficile trasferta di Udine senza metà squadra.
Senza metà squadra si, ma con il morale completamente rivitalizzato dopo il 3-0 in casa con la Lazio, condito anche dalla bellissima festa per il 112esimo compleanno del club.

In città si è quindi tornata a respirare un’aria decisamente più serena, ma questo non deve far abbassare la guardia, dal momento che le prossime tre partite saranno tutte sfide che metteranno a dura prova Mihajlovic e i suoi ragazzi, con due trasferte a dir poco insidiose contro Udinese e Napoli e in mezzo la sfida al Dall’Ara con un lanciatissimo Milan.
I rossoblù dovranno dimostrare di aver capito la lezione di Empoli, e dovranno cercare di mettere in campo lo stesso tipo di atteggiamento visto contro la squadra di Maurizio Sarri.

Il punto sugli infortunati
Lo staff medico rossoblù conta di avere tutti a disposizione per il 17 di ottobre.
Marko Arnautovic dovrà osservare qualche giorno di allenamento differenziato, ma si resta fiduciosi sulla sua disponibilità per Udine. L’attaccante austriaco ha già fatto alcuni allenamenti personalizzati questa settimana e li proseguirà nei prossimi giorni.
Jerdy Schouten e Micheal Kingsley stanno continuando nei loro allenamenti differenziati, ma anche per loro la speranza (che è più di una speranza) è di rivederli il 17.
Sul nigeriano ci sono pochi dubbi, sull’olandese qualche incertezza maggiore ancora c’è, ma il peggio sembra esserselo messo alle spalle, dal momento che fino a poche settimane fa Schouten accusava un fastidio persistente all’anca ogni volta che correva.
Come riportato sul sito ufficiale del Bologna, nella giornata odierna Mitchell Dijks ha svolto una seduta differenziata. Dijks che nell’ultima gara non era stato disponibile per via di una leggera febbre.

Ad ogni modo, oggi la squadra ha svolto una partitella con la Primavera di Mister Vigiani a Casteldebole (per la prima volta dopo tanto tempo a porte aperte), a ranghi misti, e domani sosterrà l’ultimo allenamento della settimana a porte chiuse, come riportato dal sito ufficiale del Bologna.

Tutto ciò in attesa del rientro dei nazionali, per iniziare a pensare alla partita contro l’Udinese.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv