Bologna FC
Radio Casteldebole – Rientra Skorupski, ma c’è un altro stop a centrocampo
Brutte notizie per mister Italiano ed i Rossoblù, che alla ripresa degli allenamenti questa mattina hanno perso per infortunio un altro centrocampista. Ed ora è emergenza in mezzo al campo
Ci siamo. Dopo i due giorni di pausa concessi da mister Italiano ai suoi ragazzi, quest’oggi a Casteldebole sono ricominciati i lavori per il Bologna, che prepara la sfida di domenica sera col Milan. Una rivincita, a tutti gli effetti, della finale di Coppa Italia del 14 maggio scorso, quando furono i Rossoblù ad alzare al cielo la Coppa. Di fronte, però, ci sarà un nuovo Milan, alle prese con la ricerca della miglior versione di sé stesso dopo l’arrivo di Massimiliano Allegri. D’altra parte, tuttavia, non va meglio ad Italiano, che dopo Sulemana questa mattina ha perso per infortunio anche Tommaso Pobega.
A Casteldebole prime prove di Milan
Lukasz Skorupski è rientrato questa mattina dagli impegni con la Polonia (© Bologna FC 1909)
Ufficialmente ricominciati oggi, quindi, gli allenamenti del Bologna, che si prepara al big match di domenica sera a San Siro col Milan. Una location che, l’ultima volta, non portò benissimo agli uomini di Italiano, andati in vantaggio e poi rimontati nel finale di partita. Questa volta, però, il mister non vuole cali di concentrazione, e per questo già da oggi ha messo i suoi ragazzi al lavoro per cercare di arrivare a domenica al meglio della condizione.
Rientrato Skorupski, i Rossoblù questa mattina, dopo una buona attivazione atletica, hanno proseguito l’allenamento con delle esercitazioni tecniche e chiuso la seduta con una partitella a campo ridotto.
Infortunio anche per Pobega, e ora l’infermeria è piena
Tommaso Pobega in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)
E se in campo la situazione è buona, non va per il meglio per ciò che riguarda l’infermeria. Dopo i già noti stop di Holm, Casale ed Immobile, con i primi due alle prese già con le sedute differenziate, in quest’ultima settimana infatti mister Italiano ha dovuto fare i conti con altri due infortuni “fastidiosi”. Dopo Ibrahim Sulemana (lesione del legamento collaterale mediale destro, con recupero previsto in 4 settimane), infatti, questa mattina un’altra notizia poco piacevole ha coinvolto il centrocampo Rossoblù.
Come si legge sul comunicato officiale del club, infatti “Gli esami cui è stato sottoposto Tommaso Pobega, in seguito a un risentimento accusato nei giorni scorsi, hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3 settimane”. Piove sul bagnato, insomma, a Casteldebole, con i Rossoblù che ora si ritrovano con solo 3 centrocampisti di ruolo tra cui Freuler e Ferguson ancora impegnati con le rispettive nazionali, ed Italiano che dovrà valutare come gestire i suoi nel prossimo impegnativo mese.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
