Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Subito in campo al “Galli”, martedì si va a Firenze

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A sentire le parole di Thiago Motta nel post-partita di ieri, si porta a casa la metà piena. Reazione – non totale – dopo la fin troppo brutta Udine e reazione – questa si, e lo dicono le statistiche – dopo uno svantaggio immeritato per quanto visto fino a quel momento. Il Bologna si porta a casa un punto nel match di ieri sera al Dall’Ara terminato 1-1 contro un Genoa che era venuto sotto le Due Torri per fare esattamente la partita vista fino al 96′. Un punto che fa morale, visto l’andamento della gara, e che permette ai Rossoblù di rimanere per un’altra settimana al quinto posto (mal che vada, in condivisione con l’Atalanta se la Dea vincesse domani sera a Roma). Riprendendo le parole del mister italo-brasiliano, è il momento di guardare avanti e pensare a martedì, quando sarà già il momento di tornare in campo con una posta in palio alta: al Franchi andrà in scena Fiorentina – Bologna, quarto di finale di Coppa Italia. 

Scarico e lavoro sul campo oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista della trasferta di Firenze. Thiago Motta e il suo staff sono subito ripartiti con il lavoro sul campo per preparare al meglio la partita di martedì, con un occhio però anche alle fatiche di ieri: dopo il classico riscaldamento muscolare, i giocatori scesi in campo nel match contro il Genoa hanno svolto una seduta di scarico dalle fatiche accumulate per quasi 100′, mentre il resto del gruppo ha svolto un lavoro più intenso sul campo in vista della Fiorentina. Tutti i giocatori a disposizione del mister hanno svolto l’intera seduta.

Il punto dall’infermeria e l’appuntamento di domani

Non si è mai fermato invece il lavoro degli indisponibili, i quali proseguono nel rispettivo percorso di recupero. Anche stamattina Jesper Karlsson ha svolto un allenamento differenziato, sempre sul campo, rispetto ai compagni: l’esterno svedese, per stesse parole di Motta, non dovrebbe recuperare in questa settimana. Vista la coperta corta davanti, il rientro di Karlsson è fondamentale per le rotazioni di Motta, ma il 10 Rossoblù probabilmente ne avrà ancora per un paio di settimane, sempre per quando filtra dagli ambienti Felsinei. Prosegue anche il lavoro di Dan Ndoye: l’esterno svizzero ha svolto le terapie previste per ridurre la lesione muscolare.

Domani il Bologna si ritroverà al “Galli” per il secondo allenamento in vista della Fiorentina: prevista una seduta d’allenamento mattutina, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv