Seguici su

Bologna

RdC – Destro vs Saponara; una sfida nella sfida – 18 Dic

Pubblicato

il


Tutto è pronto per lo scontro diretto tra Bologna ed Empoli, ma non è finita qua: ci sarà una partita nella partita che vedrà schierati gli assi delle due avversarie, rispettivamente Mattia Destro e Riccardo Saponara. I due furono compagni della nazionale Under21 tra il 2011 e il 2013, uno ispirava e l’altro concretizzava. Da  una parte, Destro (24 anni) è stato il colpo di mercato rossoblù, dall’altra Saponara (24 anni lunedì) è stato il sogno della sessione invernale di un anno fa, sfumato insieme alle idee Giovinco e Ilicic. Le loro storie sono simili, e anche il loro percorso che li ha portati dalla provincia alle big, con biglietto di ritorno.  La loro mentalità li ha portati ad un ruolo da protagonista in una squadra di seconda fascia, con ambizioni e potenziale per crescere e tornare grandi, piuttosto che guardarsi tutte le partite dalla panchina o, addirittura, dalla tribuna di Roma o Milano.

Seguendo questo raionamento, Mattia Destro ha scelto di sbarcare a Bologna, dopo essere rientrato nella capitale e dopo essere stato scaricato dal Milan. Non appena ha messo piede sul suolo bolognese, è stato accolto da tifosi in delirio, cori di incitamento che non hanno smesso di risuonare nelle suo orecchie neppure quando rimase a secco di gol per le prime 10 partite di campionato. Non un fischio si è levato dagli spalti del Dall’Ara al suo indirizzo. Con l’arrivo di Donadoni ha iniziato a ripagare tutto l’affetto che gli era stato dato, gonfiando la rete 4 volte in 6 partite e collezionando prestazioni che si avvicinano ai tempi della sua esplosione a Siena, in cui nella stagione 2011/2012 con 12 reti confermo il suo talento che tutti avevano riconosciuto nelle giovanili nerazzurre. Mattia non si fermerà qua, non ora che in ballo c’è la convocazione in nazionale.

Medesimo percorso quello di Riccardo Saponara, piuttosto che marcire sulla panchina del Milan, in cui aveva visto il campo solo 8 volte, nel gennaio scorso, scelse di tornare a Empoli, squadra in cui era sbocciata la sua bravura grazie a 11 reti e 14 assist decisivi nella stagione 20012/2013. Oggi rappresenta uno dei più grossi rimpianti rossoneri, ed è tornato nel mirino delle big, come il Napoli che sarebbe pronto ad investire 15 milioni per lui. In queste 13 partite di campionato ha già messo a segno 5 reti e realizzato 4 assist alla corte di mister Giampaolo.

Destro e Saponara stanno vincendo la loro scommessa. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv