Bologna FC
Roma-Bologna vedrà un nuovo marcatore inatteso?
Dopo le reti di El Azzouzi e Karlsson nelle ultime due vittorie rossoblù, Roma-Bologna vedrà ancora un marcatore inatteso sul tabellino?
Finalmente riparte il campionato e il Bologna farà il proprio esordio la dove il sogno di tutti i tifosi rossoblù è diventato realtà lo scorso maggio: l’Olimpico di Roma. Si riparte dalla Roma di Gasperini e questo riporta alla mente che gli ultimi due precedenti coi giallorossi sono stati vittoriosi.
La passata stagione, infatti, il Bologna ha vinto 2-3 richiamando i medesimi risultati delle stagioni 2019/20 e 2012/13, mentre in precedenza aveva vinto addirittura 1-3.
Ma non è di precedenti che vogliamo parlare, bensì di marcatori. Se infatti le citate vittorie di qualche anno fa avevano visto andare a segno Diamanti, Gilardino (doppietta), Orsolini e Barrow (doppietta), gli ultimi hanno visto apparire nel tabellino anche nomi meno consueti alla realizzazione. Almeno con la maglia del Bologna.
El Azzouzi e il gol all’Olimpico in Roma-Bologna stagione 2023-24 (©Bologna FC 1909)
Roma-Bologna: El Azzouzi e Karlsson protagonisti inattesi
Nel 3-1 del 2023/24 aveva aperto le danze con una rovesciata, Oussama El Azzouzi, che dopo aver timbrato sempre all’Olimpico contro la Lazio, segnava il suo secondo gol in Serie A un po’ a sorpresa, ancora una volta nella capitale e stavolta contro la Roma. E che gol.
Nel 3-2 del 2024/25, invece, il gol partita portava la firma di Jesper Karlsson in quello che ad oggi è il solo gol ufficiale in rossoblù dello svedese. Anche per lui, un gol arrivato un po’ a sorpresa, con stagioni che non lo hanno visto brillare quanto avremmo sperato.
Due protagonisti, diciamoci la verità, non troppo attesi e pronosticabili. E allora, la domanda sorge quasi spontanea: il Bologna continuerà in questa serie positiva e manderà a segno un nuovo calciatore inatteso? O si tornerà al passato, con reti di giocatori meno sorprendenti?
Di chi potrebbe essere il gol inatteso nella rosa odierna? Per Vitik, ad esempio, sarebbe il gol al debutto, ma il difensore ha già dimostrato di essere ben presente sugli schemi delle palle inattive. De Silvestri non è nuovo alla rete e Karlsson, ammesso che giochi, ha segnato lo scorso anno. Apparentemente non vi sono calciatori che a priori siano esclusi dal fare gol (tranne ovviamente i portieri).
Jesper Karlsson in trionfo all’Olimpico (©Bologna FC 1909)
Dall’inatteso allo sperato: la rete di Immobile sarebbe poesia
E quindi? E quindi usciamo dalla sorpresa e andiamo sul romantico, ad una di quelle storie che poi fanno apprezzare lo sport. Non sarebbe inatteso, non sarebbe sorprendente, ma sarebbe dannatamente poetico se il Bologna vincesse con gol di Ciro Immobile. Escludendo i tifosi della Roma lo pensiamo tutti. E chi dice di no mente.
Più bello della rovesciata di El Azzouzi che ne consacra il mito tra i tifosi, più vitale della speranza che si riaccende al gol di Karlsson di aver ritrovato l’esterno, ci sarebbe solamente il ritorno di Ciro Immobile in Serie A con un gol partita nel suo Olimpico contro la Roma in una specie di ritrovato derby.
La prima rete ufficiale di Immobile col Bologna alla prima gara ufficiale della stagione all’Olimpico contro la Roma sarebbe qualcosa di talmente romantico e poetico che noi tutti ci meriteremmo di vederlo.
E voi, chi vorreste vedere andare a segno in questa prima gara del Bologna?
Ciro Immobile in azione (Fonte immagine profilo Instagram del calciatore)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Edoardo
24 Agosto 2025 at 11:26
Disastro totale. Lucumi da mandare via!