Seguici su

Bologna FC

Romanzo Rossoblù – Dall’Ara, musica per le nostre orecchie

C’era una volta Bologna-Pisa…

Pubblicato

il

Il Bologna festeggia la vittoria contro il Pisa (© Bologna FC 1909)
Il Bologna festeggia la vittoria contro il Pisa (© Bologna FC 1909)

La risposta che tutti stavano aspettando, anche da chi meno se l’aspettavano. Una gara di grandi conferme, ma anche di attesi ritorni. Un Bologna che vince e convince contro il Pisa, avanzando sulla casella del +3 prima della sosta Nazionali. Un tabellone ancora lungo e lastricato, ma che i rossoblù, finalmente, iniziano ad affrontare con lo spirito giusto.

Qualcuno bussa ancora al Dall’Ara, fortino inespugnabile

In casa, è risaputo, il Bologna gioca con uno spirito diverso. Spirito che non era mancato nemmeno nelle precedenti occasioni: le vittorie contro Como e Genoa, l’utile pareggio europeo con il Friburgo, poi la goleada rifilata al Pisa. Un fortino, il Dall’Ara, che si riconferma difficile da espugnare anche quest’anno.

Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi credit Bologna Fc 1909

Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909`

Ma la sfida contro la formazione dell’ex Alberto Gilardino non ha solo riconfermato la forza della Torre di Maratona. Perché, tra le maglie rossoblù, c’è qualcuno che sembra non avere nessuna intenzione di fermarsi. In testa alla classifica marcatori della Serie A, al netto delle prime sei giornate di campionato, c’è lui: Riccardo Orsolini. A segno contro Como, Genoa, Lecce e Pisa, a cui si aggiunge la prima firma europea contro il Friburgo, questo è il miglior avvio di stagione mai registrato dall’Orso, che lo mette di diritto in testa alla classifica marcatori.

Bologna-Pisa, guess who’s back

Come detto, gara di grandi conferme, ma anche di attesi ritorni. Quello di Nikola Moro, su tutti, era il più atteso. Centrocampista di qualità, capace di togliere il compagno di reparto Freuler dall’incombenza dell’impostazione per allungarsi in avanti. Squadra che vince non si cambia e la coppia Moro-Freuler, ad oggi, non ha mai deluso: efficace contro il Como, così come col Genoa, si è riconfermata una terza volta anche contro il Pisa, per la terza vittoria su tre in campionato. In più, il tanto atteso ritorno al gol del croato: mancava da 658 giorni, dal lontano 17 dicembre 2023.

Vittoria per 4-0 dei rossoblù sul Pisa (©Bologna FC 1909)

Vittoria per 4-0 dei rossoblù sul Pisa (© Bologna FC 1909)

Due gol pesanti, per motivazioni diverse ma ugualmente importanti, a cui si sono aggiunti quelli dello show-man Nicolò Cambiaghi e Jens Odgaard. Ora mancano solo i nuovi arrivati: inediti personaggi sono in arrivo nella saga rossoblù e il pubblico li aspetta con ansia.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *