Seguici su

Bologna FC

RS – RdC: Ecco il nuovo Bologna – 07 feb

Pubblicato

il



Quello che scenderà in campo oggi all’Enzo Scida di Crotone, è il nuovo Bologna targato Saputo e Tacopina. Alle 15 si affronteranno la seconda in classifica contro il fanalino di coda ( a braccetto con il Latina). La formazione di Diego Lopez cercherà di conquistare i tre punti per dare continuità ad una striscia di risultati che dura da sei partite: cinque vittorie e un pareggio. Ma sarà anche l’occasione per vedere i nuovi arrivati nella mini rivoluzione compiuta da Corvino a gennaio.

L’altro Bologna, quello che si è visto in campo fino a dicembre, era più di Fusco e Guaraldi. Il presente invece rispecchia la figura di Saputo, che ha deciso di usare i propri soldoni per investire sul mercato. Corvino ha preso la palla al balzo e con saggezza ha portato sotto le Due Torri ben sei acquisti (Da Costa, Sansone, Mbaye, Mancosu, Gastaldello e Krsticic). Almeno metà di questi oggi potrebbero partire titolari, nonostante Gastaldello e Krsticic siano arrivati a Bologna solo lunedì. Il difensore blucerchiato quasi sicuramente sarà in campo: ha fatto pochi allenamenti, ma un giocatore della sua esperienza non può rimanere fuori. Lo stesso Diego Lopez ha dichiarato che “Gastaldello e Krsticic si sono integrati benissimo e in fretta nel gruppo” e che quindi possono saltare a piè pari l’anticamera della panchina.

Quello di oggi sarà anche un nuovo Bologna rispetto a quello sceso in campo lo scorso 20 settembre, quando il Crotone violò il Dall’Ara con un’umiliante 2-0. In quel giorno nei rossoblù giocarono Stojanovic, Paez, Giannone, Acquafresca, Troianiello e Bentancourt: i primi tre hanno cambiato maglia, gli altri due sono stati di fatto epurati da Lopez e ieri non sono nemmeno partiti per la Calabria. Anche il Crotone, peraltro, ha compiuto una mini rivoluzione, salutando l’ingresso di otto volti nuovi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *