Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Bologna, ecco bomber Cacia: “I gol li ho sempre fatti” – 06 ago

Pubblicato

il



Guaraldi non c’è e allora tocca a Gianni Morandi presentarlo, manco fossimo a Sanremo. Ma del resto l’occasione è importante, il Bologna presenta ufficialmente il suo nuovo bomber, l’uomo su cui ripone le speranze per un campionato di vertice, uno specialista della categoria, dove appena due stagioni fa è stato capocannoniere con la maglia del Verona.
Il nome è Daniele Cacia, nessuna sorpresa. E’ l’attaccante che Fusco e i suoi uomini-mercato hanno voluto da subito, la punta da almeno 15 reti che sarebbe stata presa anche un mese fa, non ci fosse stato da piazzare qualche esubero. Mai avuto ripensamenti dunque, ne il Bologna ne Cacia: “Non c’è voluto niente per convincermi. Quando c’è una squadra come Bologna non ti deve convincere nessuno. Non ci sono stati problemi veri, magari il caso Bianchi ha un po’ rallentato il mio arrivo, ma a livello personale non c’è mai stato nulla.” Tutto chiaro, come chiare sono le sue intenzioni tattiche: della serie ‘datemi la palla e ci penso io’. “Ho avuto tanti allenatori bravi, ho giocato con tanti moduli, a due o tre attaccanti, ma ho sempre fatto molte reti. Mi piace giocare da solo? La mia caratteristica è sempre quella di attaccare la porta e non cambio i miei movimenti rispetto al modulo.”


Due stagioni fa capocannoniere in B con il Verona, la stagione successiva, la scorsa, una panchina dietro l’altra. Esperienze che fanno male, una Serie A da riconquistare. “Verona? Da oggi è una pagina chiusa, sono abituato a guardare avanti. Certo, a livello personale è una ferita aperta, perchè dopo quel campionato di B speravo di giocare di più, del resto, però, c’è stato un certo Toni che ha segnato 20 reti e dunque visto il modulo non c’era spazio per il sottoscritto.” A Bologna invece Cacia sarà il centravanti titolare. Sui suoi gol scommettono tifosi, società, compagni. Lui lo sa e accetta la sfida. “Il nostro dovere è sotto gli occhi di tutti. Bologna non merita di stare in B. Te ne accorgi anche solo entrando nel centro sportivo. Non può stare in B e il mio obiettivo, come quello di tutti, è rivincere subito il campionato riportando il Bologna dove merita di stare.” Parola di bomber. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *