Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Corvino svela la sua strategia – 16 gen

Pubblicato

il



Il Bologna ha presentato ieri colui che da gennaio è il nuovo Direttore Sportivo e uomo-mercato rossoblù, Pantaleo Corvino, e “Stadio”, nell’edizione odierna, dedica all’evento quasi una pagina all’evento – raccontato anche per noi da Federica Molinari a questo LINK.
Poche parole ma chiare: il progetto c’è, è un piano triennale che ha come primo obbiettivo, immediato, il ritorno in Serie A. Per questo servirà un mercato mirato e aggressivo, pochi obbiettivi ma chiari. E servirà sfoltire.
Corvino, emozionato, non usa giri di parole: quasi quaranta giocatori? Mai. Ecco perché rinforzare la squadra passerà non solo dagli acquisti ma anche dalle cessioni, utili per liberare spazio per chi arriva e per rinsaldare le certezze di chi rimane. Non saranno pochi: quelli attualmente in organico saranno anche gli “uomini di Fusco”, così come Lopez è l’allenatore scelto da chi lo ha preceduto, ma il compito di un Direttore è quello di guardare alle risorse che ci sono in casa. Quindi questo diventerà il “suo gruppo”, e lui diventerà il “loro direttore”. In attesa di alcuni rinforzi necessari, primo tra tutti quel Josip Ilicic che Corvino è convinto si possa rilanciare sotto le Due Torri. Dovrebbe però convincersi anche lo sloveno, che non sarà aspettato per sempre. Perché chi arriva deve essere convinto della bontà del progetto, e chi rifiuterà dovrà un giorno avere di cui pentirsene. Perché questo Bologna sarà anche in B, ma ha fretta di tornare grande. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *