Bologna FC
RS – STADIO: Ecco come è sfumato Bernardeschi – 20 ago
Sarebbe stato un gran colpo. Poi ci si è messa di mezzo la sfortuna e tutto è sfumato. Sfortuna per Giuseppe Rossi, che si è nuovamente infortunato e che ha costretto la Fiorentina a cautelarsi per la sua sostituzione; sfortuna per il Bologna, che ha visto così sfumare la possibilità di avere in prestito l’esterno offensivo mancino che voleva, e cioè Federico Bernardeschi, giovane di belle speranze della ‘cantera’ Viola l’anno scorso impressionante (39 presenze, 12 reti) a Crotone, tanto da guadagnarsi la convocazione ad uno stage della Nazionale da parte di Cesare Prandelli.
Chiuso nella Fiorentina da Rossi, Cuadrado e Marin, Bernardeschi (che in molti in riva all’Arno paragonano a Diamanti) sarebbe volentieri stato mandato dalla società dei Della Valle a giocarsi un anno da titolare in B in una piazza importante come Bologna, ma visto l’infortunio a “Pepito” Rossi, peraltro non nuovo a questo genere di intoppi, i viola hanno deciso di trattenere il proprio giovane talento, che proprio un paio di giorni fa ha dato spettacolo in amichevole contro l’Arezzo, segnando una tripletta e convincendo tutti.
Il Bologna dovrà guardarsi intorno ancora, dunque, per l’esterno offensivo che Fusco intende regalare a Lopez prima della fine del calciomercato: Nico Lopez è sempre più vicino al Verona, anche se ancora manca l’ufficialità e ciò permette ai rossoblù di continuare a sperare. Altri nomi buoni sarebbero quelli di Cristian Pasquato dalla Juventus (sarebbe un ritorno) e quello suggestivo di Sergio Pellissier, bandiera di un Chievo dove però ha perso posti nelle gerarchie d’attacco, ritrovandosi ad essere la 4^-5^ punta in organico.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook