Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Il Miracolo Salvezza – 10 Mag

Pubblicato

il


Ballardini ha un curriculum da subentrato di successo, sebbene ovviamente non sempre sia riuscito nell’impresa di salvare le formazioni delle quali è stato allenatore arrivando ad occupare la panchina a campionato iniziato.

Come ci racconta oggi il Corriere dello Sport, l’attuale mister rossoblu è riuscito nella salvezza sette volte in nove stagioni. Le ultime sue salvezze iniziano nel 2007, il Cagliari di Sonetti non prende quota e dopo averne preso il posto e perso la gara “d’esordio”, riesce nell’impresa di salvare la squadra, con risultati anche “clamorosi”. La stagione dopo, viene chiamato da Zamparini a Palermo, che ha licenziato Colantuono perchè il Palermo non stava facendo bene. Ballardini non solo si salva, ma arriva ottavo. Poi Zamparini e Ballardini non trovano un accordo e Ballardini se ne va. Nel 2010 subentra a Gasperini, ed il Genoa arriva decimo. Ma finito il campionato, Ballardini è di nuovo libero. Tornerà poi nuovamente al Genoa, salvando nuovamente il Grifone, che stavolta era in difficoltà veramente.

Vedremo se il talismano Ballardini, basterà in questa nuova impresa, che è obiettivamente però molto più difficile delle precedenti, soprattutto ora, che la vittoria del Bologna, potrebbe non bastare per raggiungere la salvezza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *